Etruria Resort and Natural Spa - Terme di Montepulciano


Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Tra i rifiniti ambienti di un edificio storico risalente al XIX secolo il resort gestisce efficientemente i suoi servizi, offrendo anche ai clienti più esigenti soluzioni personalizzate e prospettive di benessere alternative.

L’Etruria Resort & Natural Spa sorge in una posizione strategica e si collega armoniosamente con le bellezze che rendono speciale il territorio a confine tra Toscana e Umbria. Ideale per soggiorni di media e lunga durata o come preziosa occasione di relax a contatto con la natura, l’hotel fa proprie le antiche tradizioni di Montepulciano e facilita le escursioni nei luoghi più suggestivi che lo circondano.

Gli ospiti scelgono l’Etruria Resort per le sue camere luminose e curate in ogni dettaglio, arredate con semplicità e predisposte all’accoglienza di neonati, bambini, disabili e non fumatori. Pavimentazioni in parquet, soffitti con travi in legno o particolari in pietra sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono le stanze, intervallate da lunghi corridoi e isolate dai rumori grazie a pareti insonorizzate

Comoda e riservata è anche la sistemazione in dependance, distante circa 200 metri dalla struttura centrale ma raggiungibile attraverso una navetta gratuita. Qui, con il pagamento di un piccolo supplemento, è possibile lasciare liberi i propri amici a quattro zampe, i quali possono accedere all’ area verde "Animal Friendly" ma non agli ambienti ad uso comune.

Il personale cordiale e competente accompagna gli ospiti dell’Etruria Resort & Natural Spa alla scoperta di un’atmosfera serena e tranquilla, nella quale un bicchiere di "Vino Nobile" di Montepulciano e un tuffo nella piscina scoperta producono quell’effetto rigenerante tanto ricercato. 

Combattere lo stress della vita quotidiana è, infatti, tanto utile quanto semplice. La "Perla Spa", inserita nello stesso complesso, aiuta ad allontanare ansie e malumori con sauna, bagno turco, idromassaggio e palestra. All’esterno il giardino e le terrazze (di cui una adibita a solarium) stimolano a recuperare la dimensione della vita all’aperto, senza mai trascurare l’attenzione ai bambini che possono divertirsi con le giovani baby sitter e nella sicura area giochi.

Legato alla terra da cui prende il nome, l’Etruria Resort delizia i palati dei suoi visitatori utilizzando i prodotti tipici della tradizione per preparare piatti unici. Il ristorante "La Corte di Bacco" propone i sapori intensi della cucina toscana, accompagnati da vini locali o internazionali, conservati nella cantina della struttura e ben descritti nella pregiata Carta dei Vini. Immancabile il "Vino Nobile" di Montepulciano, rosso e deciso, al quale è stata riconosciuta la denominazione di origine controllata e garantita.

Scegliendo solo alimenti biologici e naturali, il ristorante garantisce la qualità delle sue portate e provvede anche a menu personalizzati in funzione di diete particolari. Per snacks, aperitivi e cocktails sono, invece, aperte le porte dei due bar, in cui i clienti possono scegliere tra caffè, tè, tisane, vini al calice e distillati. 

Gli spazi ampi ed attrezzati rendono il resort in provincia di Siena perfetto anche per l’organizzazione di conferenze, meeting e banchetti aziendali. Il centro business è dotato di wi-fi libero in tutto l’edificio, parcheggio custodito gratuito, servizi lavanderia e stireria (per uno stile sempre impeccabile), possibilità di colazione e servizi VIP in camera. 

Inoltre, la magia del benessere a 4 stelle fa dell’Etruria Resort & Natural Spa la dimora ideale per gli innamorati che hanno da poco coronato il proprio sogno d’amore: la struttura dispone di una suite nuziale e sa come rendere speciali i momenti di coppia.

Per gli appassionati di gite e visite guidate, l’hotel offre la possibilità di pranzo al sacco e di informazioni dettagliate sulle località vicine: Siena, Pienza, Chianciano Terme, l’incantevole Val d’Orcia, Cortona, Castiglion del Lago e, ovviamente, il comune di Montepulciano, definito la "Perla del Rinascimento" per le sue bellezze storico-artistiche.

Decisamente stimolante può rilevarsi la sosta alle Terme di Montepulciano, le cui acque sono indicate per la prevenzione e la cura di affezioni delle alte e basse vie respiratorie o dell’udito, patologie vascolari, problemi artroreumatici, disturbi dermatologici e ginecologici. 

Qui medici specializzati predispongono programmi specifici per adulti e bambini, sfruttando tecniche moderne e tradizionali per accompagnare gli ospiti verso il recupero del loro equilibrio psico-fisico, grazie a trattamenti di medicina riabilitativa e a percorsi benessere studiati per soddisfare ogni esigenza.

Incastonate tra paesaggi meravigliosi e scorci che ritraggono il Monte Amiata o il Lago Trasimeno, le terme di Montepulciano rimangono chiuse la domenica e rispettano orari differenti a seconda delle stagioni.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Etruria Resort and Natural Spa - Terme di Montepulciano:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Montepulciano

Venerdì 29
Venerdì 29 - Cielo Coperto
Cielo Coperto
Sabato 30
Sabato 30 - Poche Nuvole
Poche Nuvole
Domenica 31
Domenica 31 - Cielo Coperto
Cielo Coperto

Mappa Etruria Resort and Natural Spa - Terme di Montepulciano

​Rinascono le Terme del Corallo di Livorno

​Rinascono le Terme del Corallo di Livorno

Entro fine giugno aprirà il cantiere

Bonus terme, l’elenco delle strutture accreditate regione per regione

Bonus terme, l’elenco delle strutture accreditate regione per regione

Scopri le strutture termali che aderiscono al bonus terme regione per regione e a quali indirizzi e-mail richiedere il bonus

Halloween 2022 alle Terme: ecco dove andare

Halloween 2022 alle Terme: ecco dove andare

Offerte e pacchetti speciali di cui approfittare per “staccare la spina” in tutta sicurezza regalandosi due giorni di totale benessere senza rinunciare alle tradizionali ritualità

​Stagione termale 2020: come si riparte

​Stagione termale 2020: come si riparte

In attesa del via libera del Governo sulla riapertura completa dei centri termali dopo l’emergenza Covid, si lavora al protocollo per la gestione in sicurezza delle piscine e si ripensa a una riformulazione dell’offerta turistica che possa adeguarsi alle mutate necessità della clientela