Località termale rinomata già a partire dai primi anni Sessanta, Lignano Sabbiadoro vanta una cornice suggestiva e davvero particolare per un centro termale: la principale struttura delle terme, infatti, è adagiata sulla spiaggia dorata di Lignano e di fronte al mare, e già il solo panorama aiuta a rilassarsi.
Se si vuole soggiornare a breve distanza dalla grande e curatissima struttura termale, si può optare per l'Hotel Bellevue, una struttura a tre stelle che propone 45 camere nel fresco e nel verde della Pineta di Lignano. Le sistemazioni sono tutte dotate di balcone con affaccio sulla piscina scoperta dell'hotel e sul mare, televisione a schermo piatto con collegamento ai canali satellitari, bagno privato interno alla stanza, connessione internet Wi Fi gratuita e minibar. Inoltre ogni ospite, al suo arrivo, troverà nel bagno privato un set di cortesia di ottima qualità con prodotti per la toilette e cuffia per la doccia.
Al mattino viene servita una ricca colazione a buffet che propone cibi dolci e pietanze salate, tipiche del classico breakfast continentale. Su richiesta, la colazione può essere consumata anche nell'intimità della propria stanza grazie all'efficiente servizio in camera.
Per i pasti principali, invece, il ristorante interno all'hotel propone un menu di gastronomia mediterranea e di specialità tipiche della zona, il tutto accompagnato da una carta dei vini di etichette regionali di buon livello.
Per il tempo libero, la struttura alberghiera propone ai suoi ospiti una piscina esterna con solarium con lettini e sedie a sdraio, oltre alla spiaggia privata dell'albergo, anch'essa attrezzata con sdraio, lettini ed ombrelloni.
Inoltre, il Bellevue Hotel dispone di un centro wellness e fitness, sempre aperti a chi soggiorna nell'albergo: il grande centro benessere permette di usufruire di una grande vasca idromassaggio, di una sauna disintossicante e di di lettini relax.
Per chi ha intenzione di tenersi in forma, invece, è sempre aperta una bella palestra attrezzata con apparecchi moderni ed innovativi. Tra cyclette e tapis roulant, è semplice praticare attività fisica efficace alla remise en forme.
A breve distanza dall'albergo, però, per chi vuole dedicarsi alle terme e ai fanghi, è aperto il principale centro termale di Lignano: 2000 metri quadri di strutture pensate per il benessere psico fisico di chi si immerge negli affascinanti percorsi relax oppure nei trattamenti terapeutici pensate per diverse patologie.
Uno dei trattamenti più richiesti presso il centro benessere della struttura termale è quello delle Endermologie: un'apparecchiatura particolare, moderna e molto innovativa, che permette di far ripartire il lavoro delll'organismo. Già con un solo trattamento, il sistema linfatico e circolatorio riparte con più energia, il corpo si tonifica, la pelle si rigenera e comincia il processo di rinnovamento dell'organismo che combatte in questo modo l'invecchiamento stesso della pelle.
Inoltre, trattandosi di un trattamento che può essere anche mirato, l'apprecchiatura permette di sciogliere gli accumuli di grasso e gli antiestetici cuscinetti adiposi che tendono ad accumularsi sui glutei e sulle gambe soprattutto dopo una certa età.
La grande struttura termale propone ai suoi clienti anche una vastissima gamma di trattamenti estetici, come la classica pedicure, la manicure oppure cerette di vario genere e vario tipo. Anche il centro massaggi è a disposizione della clientela, offrendo trattamenti classici oppure massaggi ayurvedici, snellenti o rilassanti.
Nel centro è possibile richiedere trattamenti anche riservati a momenti particolari: ci sono, infatti, diverse sedute che vengono proposte a chi è in gravidanza, con i dovuti accorgimenti, che ha la possibilità di rafforzare il fisico ed il sistema cardiocircolatorio.
Anche per le neomamme ci sono trattamenti ad hoc pensati su misura per ritrovare in fretta la forma fisica perfetta e perdere i chili in eccesso accumulati nel corso della gravidanza.
Per i neonati ed i bambini, invece, è prenotabile presso l'efficiente reception del centro termale una piccola gamma di massaggi che aiutano con particolari disturbi, come quelli intestinali oppure quelli dell'apparato digerente, come le coliche che spesso affliggono i lattanti provocando dolore e pianti nei più piccini. Un centro termale, quindi, grande e ben fornito, ma che tiene conto davvero di tutta la famiglia, per giornate di relax sia per adulti che per bambini.
Le Terme di Chianciano offrono dei programmi e trattamenti specifici per "combattere" le gambe gonfie, riducendo gonfiore e donando sollievo
Dopo la stagione estiva, è fondamentale riscoprire i benefici delle acque termali, in grado di idratare e rigenerare la pelle
Terme di Chianciano costituiscono il "faro" di trattamenti volti al raggiungimento di un benessere globale, che toccano anche la sfera psicologica