Palazzo Riario

Il Relais Palazzo Riario sorge in Via della Torre, una delle strade più interne del centro storico di Viterbo. Il capoluogo della Tuscia è una città di impronta medioevale che conserva pressoché intatte, all’interno delle sue mura, le suggestioni di un passato fastoso, che rammenta la frequentazione di Papi e Cardinali.

Il territorio che contorna Viterbo, denominato Tuscia, rimane famoso per le consistenti ed affascinanti testimonianze della civiltà etrusca. Sono infatti numerosi e di grande importanza i siti archeologici che documentano la presenza di questa civiltà pre-romana e costituiscono probabilmente la maggiore attrattiva a livello turistico di questo territorio: per fare solo alcuni nomi, basterà rammentare le famose necropoli di Cerveteri e di Tarquinia.

Chi alloggia al Palazzo Riario, però, non dispone solo della centralità rispetto alle magnifiche ambientazioni della Tuscia etrusca, ma anche della straordinaria vicinanza ai Bagni Termali di Viterbo, che distano dal prestigioso Relais soltanto cinque chilometri: il che, significa, in auto, un tragitto di dieci minuti, percorribile peraltro comodamente anche in bicicletta.

Il Palazzo Riario è dunque la struttura giusta per quanti amano un soggiorno che consenta loro di assaporare il clima dei secoli passati, in un ambiente rilassato e privo di rumori come il centro storico di Viterbo, e con la possibilità di poter fruire dei trattamenti benessere offerti dalle acque benefiche delle Terme di Viterbo. Il clima di relax e di raffinata eleganza che promana dagli edifici storici della città di Viterbo si ritrova all’interno di questa struttura a cinque stelle: affreschi, soffitti a cassettoni di legno, antiche sculture lavorate nella pietra, tutto contribuisce ad operare sulla fantasia degli ospiti la magia che li riporta indietro nel tempo al periodo rinascimentale.

Il Relais è infatti situato in un edificio che affonda le sue più lontane origini nel periodo medioevale, ovvero nel XIII secolo. Si tratta quindi di una residenza d’epoca particolarmente preziosa in cui ogni dettaglio dell’arredamento, della cucina e dell’accoglienza in generale è intonato al pregio degli ambienti proposti agli ospiti. Le camere con le pareti damascate, il ristorante con le travi a vista ed un menù che propone soltanto pietanze cucinate con materie prime tipiche della zona, impreziosiscono una struttura dall’atmosfera pregna di memorie storiche ed artistiche.

Una residenza d’epoca quale il Palazzo Riario non poteva che offrire agli ospiti una serie di servizi di alto livello: ecco che l’Hotel propone agli ospiti parcheggio privato, connessione wi-fi in camera e Tv digitale. Ma ciò che maggiormente stupisce di questa struttura è il rapporto qualità/prezzo particolarmente interessante, testimoniato dai numerosi commenti sul Relais lasciati dai numerosi visitatori che hanno soggiornato al Palazzo Riario.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Palazzo Riario:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Viterbo

Venerdì 25
Venerdì 25 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Sabato 26
Sabato 26 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera
Domenica 27
Domenica 27 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera

Mappa Palazzo Riario

Vie respiratorie infiammate: il rimedio naturale per tosse e raffreddore

Vie respiratorie infiammate: il rimedio naturale per tosse e raffreddore

Le proprietà dell'acqua sulfurea

  • Pubblicato: 16/01/18 09:01
Black Friday alle Terme: un voucher di coppia per i trattamenti termali

Black Friday alle Terme: un voucher di coppia per i trattamenti termali

Oltre ad un soggiorno a prezzi competitivi anche un voucher per i trattamenti

  • Pubblicato: 23/11/17 16:11
Terme di San Teodoro: acqua e fango dell'Alta Irpinia

Terme di San Teodoro: acqua e fango dell'Alta Irpinia

Le terme nate nel '700 sono state ristrutturate dopo il terremoto che ha colpito l’Irpinia nel 1980

  • Pubblicato: 14/03/17 15:03
Terme Social: Apericena e Bagno notturno, semplicemente

Terme Social: Apericena e Bagno notturno, semplicemente

Il Sabato c'è Aperi.. cenando alle Terme dei Papi con Bagno in Notturna incluso

  • Pubblicato: 18/02/17 14:02