Pasqua alle Terme: la famiglia alla scoperta del fango delle Terme Euganee

Pubblicato: 24/02/18 14:02

 Le Terme Euganee sono una delle mete deputate a far ritrovare il benessere, la filosofia è quella dell'armonia tra uomo e natura da raggiungere attraverso percorsi rigeneranti. In questa fortunata area dedicata al termalismo di alto livello, ogni resort dispone di uno stabilimento termale interamente dedicato alle cure e al benessere.
A Galzignano Terme SPA & Golf Resort ad attendere gli ospiti ci sono le acque termali delle più grandi piscine interne ed esterne di tutta Europa. Acqua e fango hanno caratteristiche chimiche e fisiche scientificamente verificate, conosciute ed ammirate in tutto il mondo.

"Le piscine esterne, circondate dal verde, sono dotate di vasche idromassaggio e Kneipp - spiegano dalla direzione - e sono tra le più caratteristiche e attraenti dell'intera area dei Colli Euganei. La temperatura delle piscine è di 36° tutto l’anno e scende a 28° nella piscina sportiva per una sferzata di energia".

L'invito rivolto sui social, accompagnato ad una famiglia che si scatta un selfie in accappatoio, è a trascorrere la Pasqua in famiglia immersi nella quiete dei Colli Euganei. "Terme, benessere, relax e tanto divertimento ti aspettano alle Terme di Galzignano, vicino ad Abano Terme. Un'oasi di pace e benessere immersa nel verde, a pochi chilometri da Venezia e Padova, la location ideale per trascorrere una vacanza indimenticabile in famiglia".

Punto di forza il fango termale del Bacino Euganeo che nasce dall'associazione benefica tra l'argilla di un laghetto nelle vicinanze di Arquà Petrarca e l'azione dell'acqua termale. Il processo di maturazione ha una durata di almeno 60 giorni e permette la proliferazione di microrganismi benefici.
Si tratta di un processo che modifica profondamente il fango cambiando molte delle sue caratteristiche biochimiche e fisiche, è l'elevata temperatura delle vasche di maturazione a permettere il pieno sviluppo dei componenti benefici propri del fango termale.

Il fango caldo, ad una temperatura di 38-40°C, viene applicato in modo graduale su varie parti del corpo. 
Gli effetti preventivi e terapeutici, ma anche gli effetti tonificanti, disintossicanti e di miglioramento dello stato generale di salute, sono comprovati da numerosi studi scientifici condotti dal Centro Studi Pietro d’Abano: "un ciclo di fanghi è efficace per combattere problemi e dolori alle articolazioni e in caso di difficoltà motoria, nei postumi di fratture, distorsioni, lussazioni e nelle malattie reumatiche di origine metaboliche, alle vie respiratorie e legati a patologie dermatologiche, ma è anche un efficace mezzo di prevenzione e di benessere psicofisico grazie alla sua azione miorilassante" spiegano gli esperti.

Una idea di soggiorno? Si inizia sempre con una ricca colazione a buffet, non mancano il pranzo di Pasqua e la cena in locali rinomati, libero l'accesso alle piscine termali. Per gli ospiti anche un credit resort ad adulto da utilizzare nell'acquisto di un servizio a piacimento. Variegato il programma di intrattenimento proposto durante i tre o più giorni di permanenza.

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme