Spa Aquanatura, Strada del Sant'Uffizio 1 - 14030 Località Cioccaro, Penango (AT) - Tel. +39 0141.916292
Spa Aquanatura situata a Cioccaro di Penango in provincia di Asti nelle Langhe, è oggi una tra le migliori SPA in Italia, un’autentica oasi immersa in uno splendido contesto naturale dove rifugiarsi per ritrovare il benessere e la vitalità con servizi e trattamenti di lusso, creati per le esigenze di ogni ospite.
Siamo nel cuore delle Langhe e del Monferrato, circondati da vigneti e paesi in mattoni rossi. Un tempo qui, in un podere di proprietà del Tribunle dell'Inquisizione, il Sant'Uffizio, i monaci benedettini allevavano bachi da seta e producevano vino.
Oggi gli ambienti dell'antica tenuta agricola, delle scuderie e del monastero, appartenuti un tempo al Tribunale dell'Inquisizione, sono stati completamente recuperati e restaurati in stile contemporaneo per essere trasformati in un lussuoso hotel 4 stelle con un lussuoso centro benessere e un esclusivo e rinomato ristorante gourmet.
Come arrivare
Da nord, A21, uscita Asti Est, o dall'uscita Casale Monferrato Sud della A26, procedere in direzione Asti-Moncalvo, poi per Cioccaro.
Coordinate GPS: 45° 0' N, 8° 16' E.
Nelle vicinanze:
Orari
Il periodo di apertura della Spa va da metà marzo a metà gennaio secondo il seguente orario:
La piscina scoperta Lavigna invece è aperta da maggio a settembre dalle 09:30 alle 19:00.
Il Centro Benessere & SPA Aquanatura è aperto a tutti, sia agli ospiti dell'hotel che agli ospiti esterni.
La prenotazione è richiesta e soggetta a disponibilità.
Gli ospiti esterni interessati ai soli trattamenti di bellezza non sono soggetti alla tariffa d'ingresso alla SPA, a meno che non desiderino usufruirne. In questo caso è possibile acquistare il pacchetto giornaliero, l'Aquanatura Day Spa. Gli esterni possono usufruire inoltre della piscina scoperta Lavigna.
Tariffe
TARIFFE INFRASETTIMANALI dal lunedì al venerdi
TARIFFE WEEKEND E FESTIVI*
*TARIFFE FESTIVI (si applicano le tariffe del weekend):
Nelle tariffe Aquanatura Spa sono compresi: l'accesso allo spogliatoio con armadietto personale e accappatoio, l'asciugamano e le ciabattine in dotazione ad uso esclusivo.
Ambienti e Trattamenti
La SPA Aquanatura dispone di una vasta gamma di ambienti contemporanei, minimali, dai piacevoli toni neutri studiati apposta per un relax completo.
Sauna panoramica: al posto della classica parete di legno c'è una vetrata dalla quale si può godere di una bellissima vista panoramica sul giardino e sui vigneti di proprietà del Relais. Il calore interno è molto intenso, 90°C, e ha l'effetto di aprire completamente i pori della pelle per una totale eliminazione delle tossine.
Piscina idromassaggio: illuminata da grandi finestroni che danno sul verde è l'ambiente ideale per rilassarsi massaggiati dai getti dell'idromassaggio e dalle cascate d'acqua.
E poi ancora il Bagno Turco con il suo calore di 45°- 48°C, il Bagno Mediterraneo, un ambiente piacevole con una temperatura tra i 45°- 55°C, la Cascata di ghiaccio, la Spa privata che consiste in una sala massaggi pensata per due, con vasca idromassaggio di coppia con cascata dal soffitto e letto ad acqua riscaldata per rilassarsi, ed infine l'area relax dove gli ospiti possono riposarsi e ritrovare le energie.
Tra i trattamenti disponibili:
Tra i trattamenti recuperati dall'antica tradizione dei monaci benedettini possiamo evidenziare:
la Spazzolatura del Convento, un body brushing con spazzole di saggina naturale, ispirato alla pratica benedettina medioevale per riattivare la microcircolazione;
il Massaggio rilassante alle erbe dei monaci, effettuato con una selezione di aromi naturali, fiori e spezie del territorio, riprese dagli antichi ricettari dei monaci che sfruttavano le proprietà mediche delle erbe. Massaggio dai movimenti lenti e prolungati che favoriscono la distensione muscolare e il rilassamento. Gli olii essenziali impiegati per questo tipo di massaggio profumano di eucalipto, pepe, cipresso, lavanda tiglio.
Hotel
Bella e originale la facciata di mattoni rossi, d'atmosfera il ristorante La Locanda con il soffitto affrescato, sontuosa e unica tra le 54 camere, la suite ovale al primo piano, impreziosita da pitture del XIX secolo, romantica la corte interna, ideale per cene a lume di candela.
Otre alla Spa
Tour enogastronomici per scoprire i vini locali come il Barbera d'Asti, il Grignolino e il Barolo, tour di degustazione privati, visite guidate per coppie e gruppi, lezioni di cucina personalizzate sia per singoli che per gruppi.
De Montel - Terme Milano aspira a promuovere il benessere sociale e la sostenibilità. Un impegno concreto per il territorio e la comunità locale
Scopri le strutture termali che aderiscono al bonus terme regione per regione e a quali indirizzi e-mail richiedere il bonus
Se siete alla ricerca di una regione che unisca la vostra passione per le terme ad itinerari gastronomici e culturali l’Emilia-Romagna è pronta a regalarvi una vacanza indimenticabile!
Le mete imperdibili per gli amanti del benessere da coniugare con luoghi e panorami mozzafiato