San Valentino alle Terme: lume di candela per 13 coppie

Pubblicato: 25/01/18 09:01

Alle Terme di Sassetta per la sera più romantica dell'anno l’atmosfera sarà magica, l'obiettivo dello staff è quello di regalare "intimità e benessere a lume di candela" con una sorpresa musicale. La struttura sarà chiusa fino all'8 febbraio, ma l'inizio di stagione sembra promettere bene.

Boschi di castagni e querce fanno da cornice ad un edificio che sembra riportato alla luce dal passato, l’acqua sgorga dalle cascate della colonna centrale e dalle pareti esterne, dagli idromassaggi cervicali, dorsali e plantari, scorre inoltre lungo le gore a cascata dalla piscina più calda, fino all’ultima piscina esterna alla struttura, fra getti, schizzi e rivoli.

"La serata avrà inizio alle otto per concludersi a mezzanotte e sarà riservata soltanto a 13 coppie. I partecipanti prenderanno parte a un "Assaggio di Benvenuto" con prodotti della nostra azienda biodinamica" spiega lo staff

L'accesso all'area termale propone un tavolo riservato con due chaise longue, degustazione di frutta e dolci con vino in abbinamento. Lo chef espone il menù "Trasparenza di Frutta con Petali di Rosa, Piccole Energie di Yogurt Biodinamico, Fontana di Cioccolato con Spiedini di Melone Invernale, Emozioni di Dessert con tortino dal cuore liquido, mousse con cuore di fragola, baci di dama".

Per gli ospiti sarà garantito il percorso benessere "Salus Per Aquam" completo ovvero comprensivo di sauna, bagno turco, docce emozionali, idromassaggi, con accesso alle piscine termali interna ed esterne.

La sorpresa della serata sarà l'accompagnamento musicale con l'arpista Irene Betti che accarezzerà il suo strumento davanti ai partecipanti comodamente seduti a bordo piscina, in costume e accappatoio.

L’acqua delle Terme di Sassetta è ricca di solfati, calcio, minerali e oligoelementi. Sgorga naturalmente dalla terra alla temperatura di 51° C e va ad alimentare la struttura termale, ispirata alla tradizione architettonica delle terme etrusche e romane.

Si tratta di un’acqua solfato calcica che per la sua particolare composizione e concentrazione di elementi offre effetti terapeutici "a livello dell’apparato respiratorio, della pelle e dell’apparato osteomuscolare".

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme