Soggiorno Benessere a Parma: eventi imperdibili, tra acque sulfuree e salsobromoiodiche

Pubblicato: 02/05/18 17:05

I benefici del termalismo sono sempre più ricercati dai viaggiatori che desiderano spesso unire i piaceri di un soggiorno culturale a qualche ora da trascorrere in acqua o durante la quale rigenerarsi e migliorare il proprio stato fisico.
L'obiettivo del viaggio non sono esclusivamente le piscine e le saune, la balneoterapia o le cure inalatorie che però contribuiscono a fornire un servizio apprezzato e spesso si traducono in un primo approccio verso la conoscenza di acque, fanghi e trattamenti che potrebbero suscitare l'interesse di un futuro approfondimento.
Un concerto ed una sauna, una fiera ed un bagno rilassante, una mostra ed un massaggio, si alternano così il piacere della mente e quello del corpo per una forma di turismo contemporaneo che fa l'occhiolino alle nuove generazioni.

"Un ciclo di cure termali fa recuperare la salute e la forma fisica migliore" sostiene ad esempio il personale medico di Monticelli Terme che è disponibile per suggerire i trattamenti più adatti, offrire consulenze polispecialistiche e segnalare percorsi terapeutici personalizzati agli ospiti delle strutture ricettive collegate alle Terme.

Le acque sulfuree e salsobromoiodiche sono la risorsa preziosa delle Terme di Monticelli grazie alle loro proprietà curative e rilassanti, "L'acqua sulfurea è classificata tra le medio-minerali: contiene solfuri, solfati e idrogeno solforato, l'acqua salsobromoiodica con alta percentuale di bromo e la concentrazione salina tre volte superiore all'acqua marina, ha effetti rilassanti ed antistress" spiegano gli esperti emiliani.

Le Terme di Monticelli si propongono sul circuito termale nazionale a coloro che sono in cerca di un weekend di benessere o di una lunga vacanza rilassante con la formula Hotel con Spa: "L'Hotel delle Rose è un 4 stelle con reparto di cure interno, piscine termali coperte, idromassaggio, solarium e Beauty Farm, mentre l'Hotel delle Terme è un 3 stelle servito da un ampio reparto di cure interno, con accesso diretto alla Linea Beauty Spa e alle piscine termali coperte" è la descrizione fornita dallo staff.

Capita così che l'occasione di seguire un evento diventa anche una parentesi di benessere e non a caso la direzione mette a disposizione, oltre all'elenco dei trattamenti, un carnet di opportunità selezionate tra gli eventi in zona a partire dal Teatro Regio di Parma, passando per il circuito delle Fiere di Parma ed i Castelli del Ducato di Parma e Piacenza. 

Lo staff spiega che il bagno salsobromoiodico è un trattamento a base di acqua termale per la cura di numerose patologie e disturbi, "più immersioni nell'acqua salsobromoiodica termale consentono di combattere in modo efficace i processi infiammatori cronici dell'apparato osteoarticolare, ginecologico e del circolo periferico".
Ricorda poi che "l'acqua salsobromoiodica è una preziosa alleata nella riabilitazione motoria, l'associazione tra bagno salsobromoiodico e fanghi amplifica gli effetti analgesici e antinfiammatori dell'acqua termale" ed inoltre nel campo delle cure inalatorie "la sinergia delle varie tecniche, opportunamente combinate fra loro, permette di ottenere la migliore risposta terapeutica con trattamenti personalizzati". 

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme