Terme di notte in Campania, aspettando il primo maggio

Pubblicato: 28/04/18 18:04

Terme di Notte è un’evento che si svolge alle Terme Rosapepe di Contursi Terme che permette agli ospiti di vivere una serata all'insegna del benessere e del divertimento, è possibile infatti fare un caldo bagno termale divertendosi con il Dj Set in piscina con oltre 950 mq d’acqua all'aperto.Le Terme Rosapepe sono in Campania in provincia di Salerno.

Le prossime date sono Lunedì 30 aprile, aspettando il primo maggio e sabato 19 maggio.

"E’ possibile fare massaggi, bere champagne e cocktails a bordo piscina oppure fare una cena all'interno dell’elegante Hotel Terme Rosapepe accompagnati da un ottimo vino" spiegano dallo staff.

La sorgente di acqua ipertermale S. Antonio al Monte in Contursi Terme è nota fin dall’epoca Romana quando viene segnalata nel I secolo da Plinio il Vecchio e porta un’acqua ricca di minerali in soluzione e sospensione.
Recenti analisi hanno evidenziato essere "l’acqua più ricca di anidride carbonica di tutta Europa". Cosa significa questo? "Si tratta di una caratteristica che la rende particolarmente adatta nella cura della Vasculopatie in forma cronica".

Le acque utilizzate per i trattamenti inalatori provengono direttamente dalla fonte principale, così come quelle per i trattamenti ginecologici e quelle termali, e vengono condotte alla temperatura originaria di 42° C, mantenendone il potenziale terapeutico.

I fanghi presenti nello stabilimento termale sono il risultato del prodotto precipitato nelle vasche di decantazione, sono usati direttamente nello stabilimento termale per fini terapeutici e cosmetici. "Il fango usato è differente, per aspetto e contenuto, dai fanghi tradizionali argillosi di colore grigio, comunemente usati nelle altre terme. Si presenta di colore bianco, di matrice minerale" spiegano gli esperti.

 Contursi Terme, antica Saginara, è facilmente raggiungibile dall’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Una volta usciti dalla A3, proseguire per “Bagni di Contursi” sulla superstrada “Fondo Valle Sele” ed uscire allo svincolo Contursi Est e Oliveto Citra, all’incrocio svoltare a sinistra, al successivo incrocio svoltare a sinistra e proseguire per circa 1 km. Nel navigatore basta inserire come destinazione: Bagni di Contursi.

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme