Terme di Spoleto, tra Virgilio e le Fate: sconto apertura a settembre

Pubblicato: 03/09/16 13:09

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Le Terme di Cerreto di Spoleto, sono anticamente conosciute come Bagni di Triponzo e si trovano in Umbria nel cuore della Valnerina. Dopo anni di attesa è giunta l'ora di riaprire al pubblico e così dopo l'inaugurazione di martedì 6 settembre, da sabato 10 settembre la struttura entrerà a regime.
Lo staff rivolge da alcuni giorni inviti sui Social, ricordando che sono previsti sconti per il mese di settembre, e l'Amministrazione locale si dice entusiasta per questa nuova opportunità offerta al territorio di mostrare ai turisti, e non solo a loro, una caratteristica poco conosciuta del panorama umbro.

L'area è vasta, circa 50 mila metri quadrati, interamente immersi nel bosco umbro.
Qui sgorgano 18 sorgenti di acqua termale sulfurea, utilizzate fin dall’epoca romana, dal colore verde smeraldo, alla temperatura di circa 31 gradi.
Grazie alle riconosciute qualità terapeutiche, le Terme sono dotate di SPA, una delle più grandi strutture di questo tipo presenti in Umbria, con circa 1700 metri quadri coperti, con 4 vasche termali, aree per trattamenti personalizzati, solarium, bar, ristorante, SPA suite ed una grande area ipogea, che unisce la cultura romana e araba per il circuito del benessere, dove il frigidarium, il tepidarium il calidarium e l’hammam, vengono declinati secondo una moderna reinterpretazione.

All’interno del complesso anche spazi per bagni termali, sauna, bagno turco, zone relax, massaggi, trattamenti estetici e di medicina estetica.


La fonte di Virgilio è una vasca all’aperto riempita delle acque delle sorgenti di Triponzo, così come la natura le offre, dove lasciarsi coccolare dal massaggio cervicale delle bocchette di afflusso. ll fiume Nera corre insieme alle acque sorgive sulfuree, prima di unirsi ad esse.
La vasca delle Fate ha una temperatura di 35 gradi con giochi d’acqua e il percorso ipogeo della Vasca di Alcina, che comprende sauna, bagno turco, idromassaggi, docce sensoriali e cascatella di ghiaccio.
Una leggenda tramanda l'esistenza delle fate della Maga Alcina che si univano alle fanciulle del luogo nel bagnarsi nella vasca di acqua calda nei loro momenti ludici. 

Spiega inoltre lo staff della struttura "Proponiamo una ampia varietà di trattamenti benessere e discipline Bio naturali, sempre offerti da estetiste qualificate e operatori esperti. Shiatsu, massaggio Ayurvedico, Watsu, massaggio tradizionale Cinese, massaggio Tailandese o con consulenza Fiori di Bach si accostano a massaggi con pietre calde, massaggi al cioccolato, massaggi sotto pioggia di acqua termale. È possibile fruirne da soli o in compagnia di una persona cara, nello stesso studio, con due operatori qualificati".

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme