Villa la Borghetta si trova a Figline Valdarno, a pochi chilometri da Firenze, immersa nella suggestiva atmosfera delle colline toscane. Nata dalla ristrutturazione della Torre Piccolomini, residenza estive di una delle famiglie toscane più influenti di tutto il Rinascimento, Villa la Borghetta si propone come la soluzione ideale per cercare tranquillità, relax e benessere immersi in un panorama senza tempo.
Al centro di prati fioriti, vigneti e olivi si trova una struttura incantevole, un Hotel a 4 stelle lusso, con una SPA interna e tutti gli accessori necessari a rigenerarsi completamente. Sviluppata su tre piani, la struttura domina il panorama del Valdarno, perfetta per viaggiatori attenti e raffinati.
I servizi della SPA di Villa la Borghetta possono vantare di una delle atmosfere più suggestive a disposizione di chi desidera passare da solo o in compagnia una o più giornate di completa pace: la struttura dispone di un Area Relax Panoramica che comprende una piscina a idromassaggio riscaldata, bagno turco, sauna finlandese, docce emozionali e saletta tisane.
Adatta sia a chi cerca una soluzione di un solo giorno, sia a chi vuole concedersi un percorso rigenerativo più lungo, Villa la Borghetta mette anche a disposizione una ampia scelta di camere e suites, curate nei minimi particolari e pensate accuratamente per far riposare corpo e spirito.
Alle camere Charme e Romance, con accesso internet, minibar, cassetta di sicurezza, tv satellitare, aria condizionata e insonorizzate, si vanno ad aggiungere quelle Privilege e le Junior Suite, con vasca Jacuzzi, per momenti di piacere intensi e prolungati.
A completare la cura del vostro benessere vi è l’aroma dei cipressi secolari e dei profumi dei campi fioriti, con tutta la tranquillità, la pace e la piacevole amenità della vita agreste.
Il centro benessere Villa la Borghetta è raggiungibile in auto, tramite l’autostrada A1, uscendo ad Incisa Valdarno e seguendo le indicazioni per Figline Valdarno. Il centro benessere dista pochi chilometri dal centro storico del paese, immerso nelle campagne del Valdarno.
Si tratta di un ottimo punto di appoggio per visitare le maggiori città toscane, con Firenze che dista poco più di 20 minuti di auto, Arezzo raggiungibile in 30 minuti e Siena in poco meno di 1 ora. Facilmente raggiungibili sono anche gli incantevoli borghi di San Gimignano e Montalcino, per un percorso completo negli stupendi centri del Chianti Classico.
Il centro benessere Villa la Borghetta è aperto tutti i giorni, dalle 9:00 alle 20:00 orario continuato.
La piscina esterna è aperta nei mesi caldi, fino al tramonto. Il ristorante, aperto anche ai non residenti dell’Hotel, è aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 14:30 con menù light lunch, mentre presenta l’offerta completa dalle 19:30.
Da Giugno a Settembre la cena verrà servita a lume di candela sulla terrazza esterna, in modo da poter godere al massimo degli incantevoli tramonti sulle colline del Chianti.
Considerata l’esclusività dell’offerta, è consigliato prenotare in anticipo per sfruttare al meglio ciò che la struttura ha da offrire.
“pace dicono al cuor le tue colline
con le nebbie sfumanti e il verde piano
ridente ne le piogge mattutine”
Così Giosuè Carducci si rivolse a suo tempo ai dolci colli toscani, e di questo Villa la Borghetta ne ha fatto tesoro. Una esperienza immersa nel cuore pulsante della natura e della cultura, con la possibilità di dedicarsi a rilassanti passeggiate o di esplorare i piaceri del palato attraverso la squisita rielaborazione della tradizione culinaria locale.
Una pausa dalla vita quotidiana che riesce a stuzzicare tutti i sensi, dal benessere del corpo a quello dello spirito, immersi in un territorio suggestivo che ha ispirato i maggiori esponenti della cultura italiana, nel passato come nel presente.
Le Terme di Saturnia sono state premiate come prima Destination SPAS in italia e tra le Top Ten in Europa ai ai Readers' Choice Awards 2024
Alla scoperta dei migliori percorsi termali in Toscana e nel Lazio. Queste due Regioni sono la meta ideale per il mix tra benessere ed enogastronomia
Terme di Saturnia, Natural Destination, estate 2024, benessere, riapertura, restyling, 1919 Restaurant, parco termale, resort, La Stellata Trattoria