Agriturismo Pian di Cataverna


Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

La cittadina termale di Saturnia, forse la più famosa in Italia per le sue sorgenti di acqua termale, è il centro di un vasto comprensorio fatto di colline, boschi e campagne che fanno parte della selvaggia Maremma toscana.

Saturnia si raggiunge con l’auto prendendo come punti di riferimento Scansano (per chi arriva da nord) oppure Manciano (per chi arriva da sud e da est). A metà della direttrice che congiunge i due paesi, all’altezza di Montemerano, si stacca la strada provinciale di Follonata, che conduce a Saturnia.

Dalla cittadina termale bisogna quindi inoltrarsi per altri due kilometri nel cuore della campagna maremmana per raggiungere l’Agriturismo Pian di Cataverna: la sua collocazione garantisce il massimo della tranquillità ed un beato isolamento da tutti i rumori ed i fastidi dei centri abitati, senza rinunciare per questo ai piaceri del relax e del benessere termale di Saturnia, che dista cinque minuti in auto o dieci in bicicletta.

I motivi per alloggiare a Pian di Cataverna sono numerosi: sicuramente è la struttura adatta a chi ama il verde e la tranquillità degli ambienti naturali, per immergersi in un ecosistema intatto, ma anche a chi vuole beneficiare delle proprietà delle acque termali di Saturnia nel più completo relax.

Il contesto ambientale in cui l’agriturismo si colloca è tuttavia perfetto anche per chi desidera approfondire la conoscenza di un territorio che presenta panorami e vedute impareggiabili, magari per fotografare gli straordinari paesaggi o le numerose varietà di flora e di fauna che vi abitano.

Da non sottovalutare anche le attrattive legate al turismo ed allo sport: non solo, infatti, è possibile praticare trekking e passeggiate sui numerosi sentieri segnalati del territorio, ma anche organizzarsi per passeggiate a cavallo o in mountain-bike; alle attività sportive praticabili all’aria aperta si sommano i molti monumenti ed i borghi antichi della campagna circostante: nel raggio di soli 5 kilometri si possono visitare i più suggestivi paesi di origine medioevale, come Montemerano, Semproniano, Manciano e Scansano.

A questa serie di attrattive si aggiunge il fascino di un agriturismo alloggiato nei locali di una casa colonica tradizionale, con la tipica struttura di pietra a vista, che consente agli ospiti la possibilità di riassaporare il gusto di una civiltà, quella contadina, che sta ormai scomparendo. La cura nell’arredamento in stile rustico, i prodotti genuini derivati direttamente dai poderi dell’agriturismo e la vasta estensione di verde coltivato ad olivi e vigna sono il contesto migliore per le 10 camere ricavate in questo edificio tipico della campagna toscana.

Le camere uniscono le travi a vista del soffitto e il ferro battuto del letto e delle suppellettili, tipici dello stile rustico toscano, alla modernità delle dotazioni.

Per chi non si accontenta dei prodotti tipici ricavati dai poderi del fondo, c’è la possibilità di organizzare escursioni specificamente mirate alla scoperta delle non poche eccellenze enogastronomiche della zona, dal vino all’olio, dai formaggi alla selvaggina.

Photo gallery

Offerte Hotel Last Minute Agriturismo Pian di Cataverna

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme
Prenota Agriturismo Pian Di Cataverna Miglior Tariffa Garantita Booking

Agriturismo Pian Di Cataverna

1,76 km da Terme di Saturnia

Immerso nella campagna toscana, a 1,7 km dalle Terme di Saturnia, l'Agriturismo Pian Di Cataverna offre un tranquillo giardino e camere in stile rustico con TV LCD e connessione Wi-Fi gratuita.

Vedi le camere e le offerte disponibili
€ 109
per il 20 - 04 Vedi offerta

Meteo per Terme di Saturnia

Venerdì 19
Venerdì 19 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Sabato 20
Sabato 20 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata
Domenica 21
Domenica 21 - Nubi Sparse
Nubi Sparse

Mappa Agriturismo Pian di Cataverna

​Rinascono le Terme del Corallo di Livorno

​Rinascono le Terme del Corallo di Livorno

Entro fine giugno aprirà il cantiere

Bonus terme, l’elenco delle strutture accreditate regione per regione

Bonus terme, l’elenco delle strutture accreditate regione per regione

Scopri le strutture termali che aderiscono al bonus terme regione per regione e a quali indirizzi e-mail richiedere il bonus

Saturnia, il futuro delle terme è l'internazionalizzazione

Saturnia, il futuro delle terme è l'internazionalizzazione

Con la recente nomina di Fabio Datteroni a direttore generale di Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort procede il piano di valorizzazione della prestigiosa struttura termale nel cuore della Maremma Toscana.

Halloween 2022 alle Terme: ecco dove andare

Halloween 2022 alle Terme: ecco dove andare

Offerte e pacchetti speciali di cui approfittare per “staccare la spina” in tutta sicurezza regalandosi due giorni di totale benessere senza rinunciare alle tradizionali ritualità