Albergo Del Ponte - Terme di Premia


Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Situato in località Piedilago, piccola frazione della cittadina di Premia, nella del Verbano Cusio Ossola, in Piemonte, l' Albergo Del Ponte è una struttura ricettiva perfetta per rifugiarsi all'interno di una piccola oasi di benessere e relax

Rinomato per il suo turismo termale e per le proprietà benefiche della sua acqua ipertermale calda, Premia è un comune di soli 580 abitanti ed è immerso nello splendido paesaggio della Valle Antigorio, una delle diramazioni della Val d'Ossola, lungo la via che conduce in Val Formazza. E proprio qui si trova la sorgente di acqua solfato calcica e ricchissima di sali minerali, assolutamente pura dal punto di vista batteriologico, che esce ad una temperatura di 42.5 gradi centigradi. 

Proprio a due passi dalle Terme di Premia, l'albergo Del Ponte gestito dalla famiglia Gallacci da oltre settant'anni, offre ai propri clienti i migliori servizi ed un'esperienza all'insegna del relax e del riposo, a stretto contatto con la natura straordinaria della zona. E la posizione strategica dell'albergo rende questa struttura perfetta anche per chi desidera scoprire le eccellenze paesaggistiche di queste valli, praticare sport come il kayak o degustare le straordinarie proposte enogastronomiche della zona. 

Tra le mete turistiche più apprezzate, è possibile raggiungere molto facilmente gli Orridi d'Uriezzo, un complesso di canyon creati per effetto dello scorrere di torrenti che durante l'ultima glaciazione erano collocati ai piedi del Ghiacciaio del Toce ed il parco naturale Alpe Devero, una conca di pascoli nel cuore della Valle Devero, località perfetta per gli sport invernali, come lo snowboard, lo sci alpino e lo sci di fondo.

L'hotel, recentemente ristrutturato, offre 9 camere da letto accoglienti ed intime, tutte dotate di servizi privati ed arredate in stile rustico. Ogni stanza offre TV color, letti con doghe in legno e materassi ortopedici. E' possibile scegliere camere singole, doppie o triple, perfette per ospitare famiglie con bambini, sia scegliendo l'opzione mezza pensione che pensione completa. E sono molti i servizi che l'albero mette a disposizione dei suoi clienti, come l'ampio parcheggio, l'abbondante colazione ed il servizio di trasporto a noleggio con conducente.

Particolarmente apprezzato dai suoi clienti, ma aperto anche al pubblico, il ristorante presente all'interno della struttura è il suo fiore all'occhiello e propone deliziosi piatti assolutamente perfetti per chi intende esplorare i prodotti enogastronomici tradizionali del luogo. Tra le tante proposte, da non perdere sono i salumi misti, i primi piatti fatti in casa e l'ampia selezione di formaggi come il grasso d'alpe, un formaggio tenero prodotto con latte crudo vaccino o la toma.

Ma l'Hotel del Ponte è ovviamente rinomato soprattutto per la sua vicinanza al centro termale di Premia con il quale è convenzionato e propone moltissime offerte e promozioni speciali riservate ai propri clienti per accedere ai suoi trattamenti. In particolare, il centro offre un'ampissima gamma di cure termali e l'utilizzo della sua acqua è soprattutto indicato nelle crenoterapie inalatorie di bronchiti croniche, delle patologie delle vie respiratorie superiori o dell'apparato ginecologico. Il centro include piscine interne in cui poter beneficiare di un percorso vascolare, un idromassaggio, getti termali per i massaggi cervicali, una vasca ginnastica, una vasca per il nuoto libero e per i bambini. 

Ma sono disponibili anche piscine esterne con massaggi verticali con getti a parete e getti cervicali, vasche ricreative per bambini e per adulti e docce termali. Infine, il centro include un'area benessere che si compone di una zona con aria secca (come la sauna finlandese, la sauna di fieno, le doccie emozionali e la biosauna), con aria umida (che include il bagno alle erbe e il bagno di vapore con thalasso) e relax (che comprende la tisaneria ed il soggiorno con cronoterapia). 

Inoltre, sono tante altre le attività che l'Hotel Del Ponte mette a disposizione dei suoi clienti come le escursioni guidate presso gli Orridi di Uriezzo, i corsi di kayak e discese in rafting tubing e hydrospeed organizzati in collaborazione con il Kayak Club Valdossola nonchè gruppi di nordic walking realizzati insieme all'associazione Azzurrissima.

L'Hotel Del Ponte è raggiungibile in macchina da Torino, percorrendo l'autostrada A4 in direzione Milano e da Milano l'autostrada A8 e successivamente la A26 in direzione Sempione. L'Hotel si trova a pochi chilometri dall'uscita di Crodo e dista circa un'ora dall'aeroporto internazionale di Malpensa.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Albergo Del Ponte - Terme di Premia:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Premia

Venerdì 12
Venerdì 12 - Nubi Sparse
Nubi Sparse
Sabato 13
Sabato 13 - Cielo Coperto
Cielo Coperto
Domenica 14
Domenica 14 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera

Mappa Albergo Del Ponte - Terme di Premia

Bonus terme, l’elenco delle strutture accreditate regione per regione

Bonus terme, l’elenco delle strutture accreditate regione per regione

Scopri le strutture termali che aderiscono al bonus terme regione per regione e a quali indirizzi e-mail richiedere il bonus

Le terme più belle dell'Emilia Romagna

Le terme più belle dell'Emilia Romagna

​Se siete alla ricerca di una regione che unisca la vostra passione per le terme ad itinerari gastronomici e culturali l’Emilia-Romagna è pronta a regalarvi una vacanza indimenticabile!

Le Terme più belle della Lombardia: 4 location per una vacanza benessere

Le Terme più belle della Lombardia: 4 location per una vacanza benessere

Le mete imperdibili per gli amanti del benessere da coniugare con luoghi e panorami mozzafiato

Aperitivo alle terme a Milano

Aperitivo alle terme a Milano

Cocktail e stuzzichini immersi in acque benefiche e rilassanti: è questa la variante della tipica tradizione milanese dell’happy hour sempre più di moda nel capoluogo lombardo