A 300 metri dall'area archeologica delle Terme Romane, a ridosso del fiume Tirso, a fine del 1800, venne edificato un piccolo stabilimento termale. Il bagno termale si trova sulla riva sinistra del fiume Tirso, in località Is Bangius. Qui è possibile godersi un bagno rilassante e curativo, beneficiando dell'acqua che sgorga a 41°C.
La struttura ospita tre vasche con un fondo di ciottoli che consente all'acqua di filtrare al loro interno direttamente dal sottostante strato roccioso, scaricandosi poi nel fiume grazie ad un foro posto su un lato.
Lo stabilimento offre tre stanze e una piccola saletta spogliatoio. La capiente vasca d'acqua calda, con una temperatura che oscilla tra i 41°C e 43°C permette di godere di un bagno rilassante e curativo. L'acqua, classificata come acqua "ipertermale, salso - bicarbonato - fluorurata" viene utilizzata per applicazioni terapeutiche in ambito reumatologico, ortopedico-traumatologico e dermatologico.
Per poter usufruire della vasca è necessario arrivare muniti di ciabattine, accappatoio o telo bagno e cuffietta. Vista l'elevata temperatura dell'acqua si consiglia un bagno che non superi i dieci minuti.
La Sardegna vista dal mare aperto, offre vantaggi unici che renderanno la tua vacanza un'esperienza indimenticabile
Scopri le strutture termali che aderiscono al bonus terme regione per regione e a quali indirizzi e-mail richiedere il bonus
Con la Primavera prosegue la ricerca dei soggiorni termali: aprile e maggio offrono la fangoterapia
"Un viaggio che dal corpo porta all’anima" così lo staff di Oristano presenta il percorso naturale