​Bellezza e salute: i segreti dell'aloe vera spiegati dagli esperti di Merano

Pubblicato: 02/03/18 15:03

L’ingrediente segreto sarebbe il potere racchiuso in una pianta dalle innumerevoli proprietà, l’Aloe vera. Una pianta che porterebbe al corpo grandi benefici, sfruttati oggi dal termalismo soprattutto per quanto riguarda le proprietà: calmante, protettiva e rigenerante per la pelle. 

 Body Relax & Move, Detox Body e Body Anti Stress questi i nomi scelti per i trattamenti che lo staff di Merano ha scelto unendo sapienti manipolazioni all'applicazione del gel puro di Aloe vera estratto al momento incidendo le foglie.

 Alcuni trattamenti della Spa panoramica dell’Hotel Terme Merano, legati all’elemento Aria e correlati alla bellezza e al ringiovanimento, vengono effettuati con il gel 100% naturale racchiuso nelle foglie di questa pianta conosciuta e utilizzata fin dagli Egizi e dai Maya, che le attribuivano anche poteri esoterici.

"L’Aloe vera che utilizziamo oggi - spiegano gli esperti della Spa - è stata selezionata fra oltre 500 specie di Aloe per le sue proprietà benefiche soprattutto per la pelle: ha effetti riparatori, calmanti, idratanti, antiossidanti, ringiovanenti, energizzanti, illuminanti, nutrienti, rafforzanti, protettivi e rigeneranti. Nel centro benessere dell’Hotel Terme Merano il gel puro di Aloe vera è estratto al momento del trattamento incidendo le foglie, e così puro viene applicato sul corpo".

Durante il massaggio cosa avviene? "Il succo aiuta a far penetrare in profondità i principi attivi contenuti nelle creme utilizzate della linea Pharmos Natur Green Luxury. Tre i principali trattamenti a base di Aloe vera: Body Relax & Move, massaggio rilassante che agisce sulle articolazioni; Detox Body, trattamento disintossicante per tutto il corpo con manovra leggera; Body Anti Stress, massaggio ideale per recuperare le energie, include testa e viso, allevia lo stress e contrasta le rughe di espressione".

Al quarto piano la Sky Spa ha una vista a 360° sul paesaggio alpino circostante. Qui i massaggi sono associati ai quattro elementi acqua, fuoco, aria e terra a seconda del bisogno e assegnati all'ospite dopo una consulenza.
 Spiega ancora la direzione della struttura che "L’oasi di benessere sopra i tetti di Merano ha ampie zone relax, un giardino con palme, tre whirlpool all’aperto e l’Infinity-pool scoperta e riscaldata. Inoltre zona saune, sala fitness e cabine per trattamenti benessere, il tutto con vista spettacolare. Oltre alla nuova Sky SPA accessibile a chi ha più di 14 anni, rimane sempre aperta a tutti gli ospiti la Garden SPA di 1.250 mq al piano terra, collegata con tunnel riscaldato alle Terme di Merano, 7.600 mq con 15 piscine liberamente raggiungibili dall'hotel in accappatoio".

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme