TERME LOMBARDIA
Il motivo migliore per scegliere le terme in Lombardia è senza dubbio l’enorme prestigio delle località termali della regione. In Lombardia si trovano infatti alcune delle destinazioni termali in assoluto più gettonate in Italia, e ciascuna per ottimi motivi.
Il prestigio e la lunghissima tradizione termale, si uniscono al fascino di località termali come Sirmione e Bormio che, di solito, non hanno bisogno di alcuna presentazione, nemmeno per i neofiti del settore termale.
La scelta delle località termali consigliate in Lombardia è piuttosto semplice: delle 8 stazioni presenti sul territorio regionale, ce ne sono due di assoluto prestigio, da non perdere per nessun motivo, ovvero Sirmione e Bormio.
Sirmione è una località termale famosa per fascino della sua collocazione su una penisola che si protende nel Lago di Garda, e la fa rassomigliare ad una “piccola Venezia” conferendole un’atmosfera di raro romanticismo; Bormio è una invece una delle località sciistiche top dell’intero arco alpino, e beneficia quindi al contempo della presenza di fonti termali e di gettonatissimi impianti di discesa e di risalita.
A completare l’offerta termale della Lombardia ci sono anche due località famose per le proprietà benefiche delle sue acque terapeutiche, buone da bere per la cura idroponica al punto da essere anche imbottigliate per la rivendita in tutta Italia: si tratta delle Terme di Boario e di San Pellegrino.
I trattamenti termali migliori della Lombardia sono certamente la cura idroponica che si svolge con le acque minerali da bere a Boario e San Pellegrino, assieme ai caldi bagni termali che si possono fare a Bormio e a Sirmione.
Interessante ricordare fra i trattamenti termali di punta della Regione Lombardia anche i bagni di vapore che si possono fare a Bormio, fra cui sauna, bagno turco e hammam
Considerata la natura delle migliori località termali della Lombardia, ovvero Bormio, Sirmione e Boario, ci sono periodi piuttosto precisi in cui è più bello passare una vacanza di benessere e relax in questa regione: Sirmione, con le sue atmosfere romantiche e le numerose offerte studiate appositamente dagli operatori per i viaggi di coppia, si presta certamente ad un viaggio nei dintorni di San Valentino; Bormio e Boario, in quanto località di alta quota delle Alpi sono invece particolarmente indicate nel periodo invernale, in cui cadono abbondanti nevicate che rendono ancora più piacevole fruire del tepore delle acque termali.
Posto a soli 100 metri dalle rive del Lago di Garda, nei pressi della spiaggia di Lugana, l'Hotel Riel offre ampie camere climatizzate, una piscina all'aperto, un parcheggio gratuito e la connessione Wi-Fi nell'intero edificio inclusa nella tariffa.
L'Hotel Alsazia è immerso nel verde e sorge a Colombare, all'inizio della Penisola di Sirmione. A disposizione una piscina scoperta con cascata. Le camere dell'Alsazia sono climatizzate e dotate di bagno privato e di bollitore per tè e caffè.
Con il Castello di Brescia sullo sfondo e situato a 350 metri dalla Stazione della Metropolitana S.
Dotato di giardino, l'Hotel Milano vanta alloggi classici a Boario Terme, a 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, servita da collegamenti per Brescia ed Edolo.
Situata a 2 km da Pinerolo e a 30 km da Torino, attraverso la nuova autostrada A55, Villa Glicini vanta 2 piscine, un parcheggio gratuito e camere con connessione Wi-Fi in omaggio e TV satellitare.
Immerso nella natura, l'Hotel Lugana Parco Al Lago sorge proprio sulle rive del Lago di Garda, a soli 5 km dal centro di Sirmione, e offre camere eleganti e un ristorante tradizionale aperto al pubblico.
Situato nella riserva naturale di Castellaro Lagusello e nel Parco del Mincio, a circa 4 km da Cavriana, questo agriturismo a conduzione familiare vanta un ambiente verdeggiante con giardino, nonché alloggi in stile rustico con vista sulla natura...
Situato sulle rive del Lago di Garda, a 2 km dallo stabilimento termale Terme Virgilio e a 4 km dal centro di Sirmione, il Villaggio Turistico Lugana Marina offre un parcheggio gratuito, un noleggio di biciclette e 2 piscine, di cui una con...
Nei pressi del casello di Brescia Ovest dell'autostrada A4 e non lontano dal quartiere fieristico principale e da Brixia Expo, l'Hotel Fiera di Brescia offre sistemazioni confortevoli, con accesso gratuito alla palestra.
Proprio di fronte alla riva meridionale del Lago di Garda nella località di Lugana, l'Albergo Il Biancospino dista 4 km dal vivace centro di Sirmione e offre la connessione Wi-Fi gratuita e camere arredate in maniera semplice con balcone.
Terme e Montagna: il binomio perfetto. Ecco quali sono le 3 più belle terme montane tra l'Italia e l'Austria
Non tutti sanno, però, che Las Vegas non è solo la patria del divertimento
Il dottor Stefano Restani, consulente delle Terme di Cervia : "E se invece di pensare solo a eliminare o rendere innocuo il virus, ci impegnassimo anche a migliorare le capacità del nostro organismo di affrontarlo e combatterlo?"
Con la bella stagione che fa capolino, la voglia di una breve vacanza all’insegna del relax torna a farsi sentire.