Alla scoperta dei migliori percorsi termali in Toscana e nel Lazio. Queste due Regioni sono la meta ideale per il mix tra benessere ed enogastronomia
Un viaggio nel Trentino in autunno, tra foliage e relax presso le terme locali. Un'esplorazione dei percorsi benessere per affrontare i mesi freddi
Monticello SPA & FIT ospiterà il 13 settembre l'evento PicNic SPA, creando i presupposti per una giornata di relax e divertimento
Raggiungere le migliori terme di Napoli senza prendere l'auto è un'opzione conveniente, ecologica e decisamente meno stressante.
La Sardegna vista dal mare aperto, offre vantaggi unici che renderanno la tua vacanza un'esperienza indimenticabile
Il Millepini Hotel Terme & Y-40® sorge nel meraviglioso Parco Regionale dei Colli Euganei, nel cuore del Veneto.
Quando si parla di vacanze italiane, il Veneto è una delle regioni d’Italia più gettonate grazie alla varietà di attrazioni che offre.
Oltre alla classica idroterapia, per curare problematiche anti-infiammatorie o respiratorie le terme mettono a disposizione molti trattamenti di benessere che sono orientati anche a ritrovare la forma fisica.
Nonostante l’ampia disponibilità di località termali nel territorio nazionale, molti italiani scelgono di prenotare le terme all’estero. Piccolo bignami di termini utili quando si va alle terme all’estero
Visitare Ischia fuori stagione: se state pensando a una vacanza all'insegna della tranquillità e della convenienza, senza però rinunciare al benessere di corpo e mente, alla bellezza del mare e alle delizie della cucina, forse questa è la meta che fa per voi.
Le terme vietnamite sono caratterizzate da un’abbondanza di minerali, ideali per la purificazione terapeutica del corpo.
Scopriamo quali sono le Terme della Slovenia che meritano più di altre un soggiorno all’insegna del divertimento e della cura di sé
Terme e Montagna: il binomio perfetto. Ecco quali sono le 3 più belle terme montane tra l'Italia e l'Austria
È sufficiente una mezz’ora d’auto da Vienna per raggiungere la piacevole cittadina di Baden, nella Bassa Austria. La rinomata località turistica ospita uno dei casinò più importanti del Vecchio Continente e un centro termale noto per l’efficacia curativa delle sue acque sulfuree
La Valle D'Aosta è nota per le sue stazioni sciistiche da cui lo sguardo si perde in direzione dei monti innevati che regalano al visitatore uno scenario spettacolare e suggestivo
La proposta termale del 2020 si arricchisce di attività aggiuntive da praticare a stretto contatto con la natura: ecco i nuovi percorsi wellness godibili fino all’autunno.
Non tutti sanno, però, che Las Vegas non è solo la patria del divertimento
La Slovenia rappresenta uno dei luoghi più gettonati da parte dei turisti specialmente europei.
Molti stati in tutta Europa dicono di aver inventato le terme, ma la Germania è una dei pochi paesi che può affermarlo con ragione. La cultura delle terme è molto ingranata nella società e ora è uno dei paesi con la densità di terme rispetto alla sua popolazione più alta.
Viaggio tra le più belle terme del Nord Italia: curiosità, consigli e informazioni utili per la tua vacanza
Chiudi gli occhi. Immagina vasche di acqua termale che sgorga naturalmente dalla terra. Immagina che puoi startene a bagno quanto vuoi spendendo zero.
La Toscana è una terra meravigliosa. Buon cibo, ottimo vino. Arte, storia, cultura e paesaggi mozzafiato. Dolci colline, eleganti filari di cipressi, strade bianche che portano ad antichi casolari, chiese e minuscole cappelle.
Uno dei più belli e meno conosciuti siti termali italiani
Scopri Dove Andare alle Terme Centro Italia in questa Utile Guida Aggiornata. Parti Ora!
Andare alle terme con bambini è un’idea semplice e piacevole per trascorrere rilassanti ore in compagnia di tutta la famiglia.
Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi, così recita il detto. Meglio ancora se non è solo Pasqua ma anche Pasquetta e magari alle terme!
Se sei alla ricerca di una meta speciale per fare le Terme Notturne: ecco le nostre proposte scelte tra le più belle località termali d'Italia.
Quando e chi può fare domanda per accedere alle cure termali Inps per il 2020 e quali sono i trattamenti che passa l'Inps. Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova stagione termale.
La Toscana è la regione italiana con la maggior concentrazione di aree termali ed è la meta ideale per chi avesse voglia di festeggiare l'ultimo dell'anno senza stress e in località dal fascino senza tempo. Ecco quali sono le migliori proposte per Capodanno alle terme in Toscana
Se siete alla ricerca di una vacanza a tutto tondo, tra capolavori d'arte, paesaggi irripetibili e un percorso benessere, il Lazio è la regione che meglio saprà accontentarvi. Nel Lazio le terme più affascinanti di tutta la penisola
Se siete alla ricerca di una regione che unisca la vostra passione per le terme ad itinerari gastronomici e culturali l’Emilia-Romagna è pronta a regalarvi una vacanza indimenticabile!
Se avete intenzione di trascorrere una vacanza all’insegna del più totale relax, allora le colline del Collio e Nova Gorica rappresentano una meta ideale
Le mete imperdibili per gli amanti del benessere da coniugare con luoghi e panorami mozzafiato
Cocktail e stuzzichini immersi in acque benefiche e rilassanti: è questa la variante della tipica tradizione milanese dell’happy hour sempre più di moda nel capoluogo lombardo
In quali località termali andare quando si è in dolce attesa; quali trattamenti fare e quali è meglio evitare
Avete mai pensato di festeggiare il giorno delle nozze in un centro termale? Ecco 5 splendide location termali con altrettanti modi d’interpretare un matrimonio
Una giornata tra donne prima del matrimonio a base di benessere e relax: ecco quali sono le migliori proposte di addio al nubilato alle terme
Non c'è niente di meglio che passare qualche giorno a mollo nelle acque termali migliori d’Europa e godere di una vasta gamma di trattamenti per rimettere in forma anima e corpo.
L’isola ideale per una vacanza all’insegna del relax! Se vuoi regalarti un weekend di coccole, le terme a cielo aperto, le magnifiche spiagge e la natura di Ischia fanno al caso tuo!
Perché andare a Budapest? Cosa vedere in pochi giorni? E soprattutto, quali bagni visitare nella cosiddetta Città delle Terme? Ecco qualche consiglio di viaggio sulla Perla del Danubio.
Terme e benessere sulle sponde del Lago di Garda: più conosciuto come meta per le vacanze estive, anche d’inverno offre una vasta scelta di centri termali dove dimenticare gli affanni quotidiani ed abbandonarsi ad un piacevole relax.
Terme e benessere sulle sponde del Lago di Garda: più conosciuto come meta per le vacanze estive, anche d’inverno offre una vasta scelta di centri termali dove dimenticare gli affanni quotidiani ed abbandonarsi ad un piacevole relax.
Natale alle Terme a due passi dai tradizionali mercatini. Cinque località termali per trascorrere un Natale di tepore e di relax ma anche un Natale come tradizione vuole, fatto di chalet di legno, neve e mercatini.
Siete alla ricerca di una meta rilassante in cui trascorrere un weekend romantico? Merano è quello che fa per voi. Se decidete di trascorrere due giorni in questa splendida cittadina, oltre a scoprire luoghi meravigliosi, potrete fare preziosa scorta di relax, e questo non è mai un male. Non siete d’accordo?
Sei un amante delle terme ma ti è capitato di dover rinunciare a qualche giorno di relax per amore del tuo cucciolo? Spesso programmare una fuga alle terme, anche solo di pochi giorni, può rivelarsi un problema.
Sotto il suolo di Budapest si muovono le sorgenti termali più rinomate dell'Ungheria. Se ne contano 1300 con circa 300 tipologie di acque differenti. Con le sue 130 acque termali, Budapest è la capitale europea con il maggior numero di centri dedicati alla salute, al benessere psicofisico e al relax.
E tu? Hai deciso dove passare le vacanze estive? Se il tuo unico desiderio è quello di stare alla larga dal caldo torrido e fuggire al più presto dall’afa, non ti sentire diverso.
Se pensate che sia troppo caldo in estate per godere delle Terme, è giunto il momento di cambiare idea. Se poi le località termali che vi proponiamo hanno la caratteristica di essere “low cost”, beh, non potete fare altro che darci ascolto e iniziare ad organizzare la vostra vacanza relax alle Terme.
Avete già deciso come trascorrere il ponte del 2 giugno? Noi, non abbiamo dubbi. Il nostro sarà un ponte all’insegna del relax. Le vacanze estive sono ancora lontane ma il bisogno di staccare la spina e riprendere fiato è forte. Per questo siamo convinti che il 2 giugno sia la giusta occasione per regalarci qualche giorno di rilassante benessere.
Dopo una lunga giornata, a volte, è sufficiente un bel bagno caldo e un buon massaggio per sentirsi meglio. Questo vale per tutti, anche per i piccolissimi. L’idea che anche i bambini possano trovare giovamento da bagni caldi e trattamenti benessere, proprio come noi adulti, ha spinto, nel 2005, Laura Sevenus ad aprire a Londra la prima Baby Spa.
Se avete a disposizione un weekend tutto per voi e non sapete decidere fra una visita culturale o due giorni di puro relax, la vostra soluzione sono le Terme di Torino dove potrete coniugare la voglia di benessere e la curiosità di scoprire una città straordinaria.
L’estate si avvicina e con il primo sole sale l’ansia di mettere in mostra corpi non proprio perfetti. Dite la verità, vi state chiedendo se la prova costume si può fare anche scritta?!
Pronti, partenza, via! Siamo di nuovo a preparare la valigia, destinazione Lazio. Obiettivo: relax low cost alle terme, arte e cultura. Ce la faremo?
Il primo break dopo le vacanze di Natale sta per arrivare. Siete pronti? Noi ci portiamo avanti e ti diamo qualche idea per festeggiare Pasqua alle Terme.
Pronti, partenza, via! Destinazione Lombardia, obiettivo relax. Abbiamo solo 48 ore a nostra disposizione ma siamo certi ne varrà la pena. Per la nostra fuga all’insegna del relax abbiamo scelto le Terme di Sirmione, splendida località nella penisola del Lago di Garda.
Dopo il weekend alle Terme di Saturnia, indimenticabile fuga che sicuramente ripeteremo presto, abbiamo preparato la valigia e siamo partiti alla scoperta di un altro paradiso termale.
Se per il giorno degli innamorati stai meditando una fuga romantica, questo articolo ti aiuterà ad organizzare un soggiorno perfetto tra acqua termale, relax e trattamenti di coppia. Pensaci. Cosa c'è di meglio di un weekend a due fatto di coccole, benessere e romanticismo?
Quando la voglia di staccare la spina e trascorrere qualche giorno in completo relax si trasforma in un bisogno, è bene organizzare una breve ma intensa fuga per rigenerare mente e corpo. Siete d’accordo?
Ed eccoci arrivati all’annosa questione: che si fa per Capodanno? Decidere che cosa fare per salutare la fine dell’anno appena trascorso e festeggiare l’inizio di quello in arrivo, non è mai semplice. C’è chi preferisce un’intima cena in casa, chi invece vorrebbe far festa tutta la notte.
Questo articolo è dedicato a chi ama viaggiare, a chi ha sempre voglia di esplorare, scoprire, partire. E' pensato per chi adora farsi coccolare, rilassarsi, dedicarsi al proprio benessere e alla propria salute.
Le Terme di Saturnia sono state premiate come prima Destination SPAS in italia e tra le Top Ten in Europa ai ai Readers' Choice Awards 2024
Alla scoperta dei migliori percorsi termali in Toscana e nel Lazio. Queste due Regioni sono la meta ideale per il mix tra benessere ed enogastronomia
Un viaggio nel Trentino in autunno, tra foliage e relax presso le terme locali. Un'esplorazione dei percorsi benessere per affrontare i mesi freddi