Hotel Sirmione - Terme di Sirmione

L'Hotel Sirmione è ideale per vivere momenti unici all'insegna del relax in un'atmosfera romantica. Grazie alla sua posizione strategica si può godere di splendidi tramonti sul lago sorseggiando una fumante tisana, inoltre si trova al centro della piazzetta del borgo e si conferma la soluzione perfetta per chi cerca un luogo ospitale.

All'interno della struttura sono presenti numerosi servizi benessere per ritrovare il proprio equilibrio. Le camere sono dotate di tutti i comfort per vivere una vacanza indimenticabile e quando sarà terminata vi sentirete come i protagonisti della pubblicità di una nota azienda che si occupa di crociere. Solo che scoprirete di avere nuove forze ed energie per ritornare alla vita di sempre. 

All'interno dell'Hotel Sirmione il tempo sembra essersi fermato e il personale è molto cordiale e rispettoso della privacy dei clienti. All'arrivo si viene accolti da profumi magici e da luci soffuse e delicate. Le ampie vetrate permettono di godere a pieno della vista del lago e dei suoi colori che variano durante il giorno regalando emozioni cromatiche spettacolari. 

La storia delle terme di Sirmione risale alla fine del 1800 quando un palombaro veneziano decise di immergersi nelle acque del lago di Garda e scoprì una roccia da cui zampillava acqua molto cala. L'acqua è una risorsa naturale preziosa che viene studiata costantemente per scoprire tutti i suoi benefici terapeutici. 

Una storia che è iniziata con un buco nell'acqua e che grazie alla tenacia delle persone che vi lavorano è diventata sempre più grande. L'acqua delle terme di Sirmione è ricca di sostanze minerali (zolfo in primis) ed è utilizzata per trattamenti di bellezza e terapie mediche specifiche. Grazie alle cure termali è possibile curare problemi vascolari e respiratori. Il ciclo completo dell'acqua di Sirmione dura circa 20 anni. Si forma ad una quota di 800 metri e arriva sotto il livello del mare, a 2500 metri di profondità. Infine arriva alla sorgente Boiola da dove sgorga ad una temperatura molto calda.

Le cure termali sono convenzionate con il sistema sanitario nazionale, anche quelle effettuate nel centro benessere dell'Hotel Terme di Sirmione, dove gli ospiti possono contare sull'assistenza di personale altamente qualificato che saprà rispondere a tutte le domande. I clienti dell'Hotel inoltre avranno a disposizione un pass che consente di entrare al centro del borgo con la propria auto. La zona infatti è a traffico limitato, proprio per consentire ai turisti di passeggiare liberamente senza avere paura che da un momento all'altro possa sfrecciare una macchina ad alta velocità.

Negli ultimi anni si sta assistendo ad un recupero del valore della lentezza. In un mondo che ci impone di correre non riusciamo a trovare il tempo da dedicare a noi stessi. Alla nostra mente non piace correre, ha il suo ritmo, ecco perché spesso abbiamo la sensazione di essere in tilt. Dopo la prima notte passata a dormire in un comodo letto dell'Hotel Terme di Sirmione, al risveglio si avvertirà la sensazione di benessere. Inoltre si potrà assaporare il piacere di fare una sana e gustosa prima colazione, con prodotti freschi e fragranti. 

Tra i trattamenti termali messi a disposizione dall'Hotel Terme di Sirmione, si consiglia di provare quelli specifici per il viso che restituiranno alla pelle il suo splendore offuscato dall'invisibile cappa di smog che avvolge le città. I più temerari potranno effettuare un tour nelle saune per depurare tutto il corpo dalle tossine da alternare con le docce sensoriali che risvegliano il corpo dal lungo torpore. Inoltre si potrà camminare scalzi per permettere ai ciottoli di cui è composto il pavimento di stimolare la circolazione e di massaggiare i piedi costretti a stare per ore in scomode calzature. Infine si potrà scivolare tra le calde onde della piscina con acqua termale per abbandonarsi totalmente al dolce movimento e rilassare i muscoli. 

Il momento ideale per prenotare un soggiorno all'Hotel Terme di Sirmione è sicuramente la stagione invernale, anche se il clima fresco della zona attira molti turisti in estate che al turismo culturale o alla tintarella scelgono di ritrovare il proprio benessere. Oltre all'acqua termale nell'Hotel Terme di Sirmione si utilizza anche il fango termale. L'abbinamento di questi due elementi permetterà di raggiungere risultati ancora più mirati per la rinascita del proprio corpo.

Cerca un'offerta tramite booking per Hotel Sirmione - Terme di Sirmione:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Sirmione

Domenica 18
Domenica 18 - Neve
Neve
Venerdì 23
Venerdì 23 - Neve
Neve
Sabato 24
Sabato 24 - Neve
Neve

Mappa Hotel Sirmione - Terme di Sirmione

Sirmione in love: a San Valentino in coppia alle terme

Sirmione in love: a San Valentino in coppia alle terme

Proposte mirate alle coppie per il mese di febbraio

  • Pubblicato: 08/02/18 15:02
Vasche idromassaggio ad acqua termale, tradizione e innovazione

Vasche idromassaggio ad acqua termale, tradizione e innovazione

A Sirmione e Merano sono già in uso alcune vasche idromassaggio ad acqua termale

  • Pubblicato: 17/10/17 14:10
Menarini incontra l'acqua termale: "Acqua di Sirmione per tutta la famiglia"

Menarini incontra l'acqua termale: "Acqua di Sirmione per tutta la famiglia"

L'acqua solfurea della penisola di Sirmione sarà distribuita in Italia da Menarini

  • Pubblicato: 12/04/17 13:04
​Terme in Albergo: la ricettività di Sirmione

​Terme in Albergo: la ricettività di Sirmione

Il microclima creato da lago contribuirebbe all'assorbimento degli elementi naturali disciolti nell'acqua termale

  • Pubblicato: 01/03/17 15:03