Terme San Giovanni Rapolano


Terme San Giovanni Rapolano propone un metodo innovativo per raggiungere il massimo benessere: alimentazione sana, attività fisica e gestione dello stress.
La nota meta termale è all'avanguardia nel conciliare le antiche tradizioni del termalismo con l’esperienza dello staff dedicato a soddisfare le richieste degli ospiti.
 Il Centro Benessere ha una sezione dedicata all'estetica che propone un percorso emozionale di riattivazione dei sensi.


Acque e Fanghi


Caratteristiche distintive delle acque di San Giovanni sono lo zolfo che ne conferisce il particolare odore e il bicarbonato di calcio; elementi che garantiscono le proprietà curative particolarmente indicate per trattamenti della pelle, apparati motori e respiratori
Le acque di San Giovanni Terme Rapolano intervengono sulla rigidità muscolare al fine di conferire elasticità ai tessuti, mentre l'inalazione disinfetta le vie aeree a beneficio della respirazione.

L'obiettivo della filosofia termale della struttura è offrire all'ospite una sensazione di rilassamento che possa migliorare l'aspetto della cute oltre a contribuire a combattere affezioni quali  psoriasi, dermatiti o eczemi.

Il fango termale poi è un fiore all'occhiello di San Giovanni, l'argilla è lasciata  maturare almeno sei mesi in acqua sulfurea, così da poter assorbirne i minerali che saranno poi rilasciati lentamente a contatto con il corpo.
Zolfo, Calcio e Magnesio, sono benefici per la pelle, ed hanno effetti antinfiammatori per ossa, muscoli e articolazioni, utili a prevenire contratture tipiche ad esempio dell’artrosi.


Servizi


Il Parco del comprensorio termale permette di godere di: sdraio, lettini, ombrelloni e tavolini affacciati sui tramonti tra le colline toscane tramonti sulle colline

Da segnalare un suggestivo Privè: la collinetta separata allestita di gazebo con tutti i comfort per un soggiorno da Vip nel Reef delle Crete Senesi.

Dalle acque della sorgente termale è stata sviluppata una linea cosmetica nella quale gli elementi minerali estratti dalle acque uniti alle piante officinali portano a riprodurre l'ambiente naturale nel contesto casalingo. Un metodo funzionale di trattamento a distanza che risulta spesso diventare un gradito omaggio per amici e parenti.


Trattamenti

  • Rituale al fango sulfureo
  • Cerimonia etrusca al fango sulfureo
  • Maschera al fango termale
  • Massaggio al miele
  • Massaggio olio di oliva

Le cure inalatorie sono particolarmente consigliate, date le peculiarità delle acque sulfuree nei casi di: faringolaringiti, tracheiti, bronchiti croniche, asma bronchiale, sinusiti croniche, otiti croniche.


Orari


Da Lunedì al Giovedì dalle 9.30 alle 19.30
Venerdì dalle 9.30 alle 01.00 
Sabato e prefestivi dalle 9.30 alle 01.00 
Domenica e festivi dalle 9.30 alle 20.00 


Resort


Nelle Crete Senesi, a pochi minuti da Siena e dai territori del Chianti, tra i borghi più caratteristici della Toscana, l’ospitalità del Resort è affidata alla competenza e cortesia delo staff. Sono 58 le camere, arredate con gusto e colore e particolarmente apprezzate dagli ospiti che si rifugiano in Toscana alla ricerca del senso estetico che contraddistingue l'intera regione dell'Italia centrale. Il silenzio e la disponibilità del personale conferiscono alla camera un particolare appeal soprattutto per le coppie.  
Tra i servizi più apprezzati, a testimoniarlo i feedback entusiasti, c'è la prima colazione. Presso il Ristorante L'Olivo i pranzi sono gustosi e genuini, mentre nel Coffe Relax trionfa la cucina italiana locale per ogni pausa pranzo.

Per trascorrere un soggiorno a contatto con la natura sono a disposizione degli ospiti: campo da Tennis, mountain-bike e percorsi trekking.


Indirizzo


Terme San Giovanni Rapolano

Via Terme San Giovanni, 52 53040

Rapolano Terme (SI)

Photo gallery

Meteo per Terme di Rapolano

Venerdì 01
Venerdì 01 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Sabato 02
Sabato 02 - Cielo Coperto
Cielo Coperto
Domenica 03
Domenica 03 - Nubi Sparse
Nubi Sparse

Mappa Terme San Giovanni Rapolano

Wellness e natura: come scegliere l'esperienza di benessere tra terme e centri benessere

Wellness e natura: come scegliere l'esperienza di benessere tra terme e centri benessere

E' meglio un centro benessere o una struttura termale per concedersi un momento di benessere e di rigenerazione psicofisica?

Acque termali per il recupero post-operatorio: un aiuto naturale per la riabilitazione

Acque termali per il recupero post-operatorio: un aiuto naturale per la riabilitazione

Scopri i benefici delle acque termali nel recupero post-operatorio. Trattamenti naturali per accelerare la riabilitazione e rigenerare il corpo.

Terme di Saturnia: Prima destination SPAS in Italia ai Readers' Choice Awards 2024

Terme di Saturnia: Prima destination SPAS in Italia ai Readers' Choice Awards 2024

Le Terme di Saturnia sono state premiate come prima Destination SPAS in italia e tra le Top Ten in Europa ai ai Readers' Choice Awards 2024

Benessere termale ed enogastronomia: un viaggio in Toscana e nel Lazio

Benessere termale ed enogastronomia: un viaggio in Toscana e nel Lazio

Alla scoperta dei migliori percorsi termali in Toscana e nel Lazio. Queste due Regioni sono la meta ideale per il mix tra benessere ed enogastronomia