Terme San Giovanni Rapolano propone un metodo innovativo per raggiungere il massimo benessere: alimentazione sana, attività fisica e gestione dello stress.
La nota meta termale è all'avanguardia nel conciliare le antiche tradizioni del termalismo con l’esperienza dello staff dedicato a soddisfare le richieste degli ospiti.
Il Centro Benessere ha una sezione dedicata all'estetica che propone un percorso emozionale di riattivazione dei sensi.
Caratteristiche distintive delle acque di San Giovanni sono lo zolfo che ne conferisce il particolare odore e il bicarbonato di calcio; elementi che garantiscono le proprietà curative particolarmente indicate per trattamenti della pelle, apparati motori e respiratori.
Le acque di San Giovanni Terme Rapolano intervengono sulla rigidità muscolare al fine di conferire elasticità ai tessuti, mentre l'inalazione disinfetta le vie aeree a beneficio della respirazione.
L'obiettivo della filosofia termale della struttura è offrire all'ospite una sensazione di rilassamento che possa migliorare l'aspetto della cute oltre a contribuire a combattere affezioni quali
psoriasi, dermatiti o eczemi.
Il
fango termale poi è un fiore all'occhiello di San Giovanni, l'argilla è lasciata maturare almeno sei mesi in acqua sulfurea, così da poter assorbirne i minerali che saranno poi rilasciati lentamente a contatto con il corpo.
Zolfo, Calcio e Magnesio, sono benefici per la pelle, ed hanno effetti antinfiammatori per ossa, muscoli e articolazioni, utili a prevenire contratture tipiche ad esempio dell’artrosi.
Il Parco del comprensorio termale permette di godere di: sdraio, lettini, ombrelloni e tavolini affacciati sui tramonti tra le colline toscane tramonti sulle colline
Da segnalare un suggestivo
Privè: la collinetta separata allestita di gazebo con tutti i comfort per un soggiorno da Vip nel Reef delle Crete Senesi.
Dalle acque della sorgente termale è stata sviluppata una linea cosmetica nella quale gli elementi minerali estratti dalle acque uniti alle piante officinali portano a riprodurre l'ambiente naturale nel contesto casalingo. Un metodo funzionale di trattamento a distanza che risulta spesso diventare un gradito omaggio per amici e parenti.
Le cure inalatorie sono particolarmente consigliate, date le peculiarità delle acque sulfuree nei casi di: faringolaringiti, tracheiti, bronchiti croniche, asma bronchiale, sinusiti croniche, otiti croniche.
Da Lunedì al Giovedì dalle 9.30 alle 19.30
Venerdì dalle 9.30 alle 01.00
Sabato e prefestivi dalle 9.30 alle 01.00
Domenica e festivi dalle 9.30 alle 20.00
Nelle
Crete Senesi, a pochi minuti da Siena e dai territori del Chianti, tra i borghi più caratteristici della Toscana, l’ospitalità del Resort è affidata alla competenza e cortesia delo staff. Sono 58 le camere, arredate con gusto e colore e particolarmente apprezzate dagli ospiti che si rifugiano in Toscana alla ricerca del senso estetico che contraddistingue l'intera regione dell'Italia centrale. Il silenzio e la disponibilità del personale conferiscono alla camera un particolare appeal soprattutto per le coppie.
Tra i servizi più apprezzati, a testimoniarlo i feedback entusiasti, c'è la prima colazione. Presso il Ristorante L'Olivo i pranzi sono gustosi e genuini, mentre nel Coffe Relax trionfa la cucina italiana locale per ogni pausa pranzo.
Per trascorrere un soggiorno a contatto con la natura sono a disposizione degli ospiti: campo da Tennis, mountain-bike e percorsi trekking.
Terme San Giovanni Rapolano
Via Terme San Giovanni, 52 53040
Rapolano Terme (SI)
E' meglio un centro benessere o una struttura termale per concedersi un momento di benessere e di rigenerazione psicofisica?
Scopri i benefici delle acque termali nel recupero post-operatorio. Trattamenti naturali per accelerare la riabilitazione e rigenerare il corpo.
Le Terme di Saturnia sono state premiate come prima Destination SPAS in italia e tra le Top Ten in Europa ai ai Readers' Choice Awards 2024
Alla scoperta dei migliori percorsi termali in Toscana e nel Lazio. Queste due Regioni sono la meta ideale per il mix tra benessere ed enogastronomia