Le Terme Acqua Pia, situate a circa 7 km dall'antico borgo di Montevago, sono immerse in un rigoglioso parco accanto alla fonte termale, dove una vasca raccoglie l'acqua sgorgante dalla roccia calcarea in numerose piccole polle. Gli stabilimenti, edificati nel 1976, sono stati col tempo ampliati e ristrutturati fino a diventare un vero e proprio piccolo villaggio ideale per il relax e il benessere, con piscine termali, parco giochi, oltre a specifiche attrezzature per le cure e il benessere.
Le acque termali: per tutte le terapie vengono usate le acque termali insieme ai fanghi, ricchi di solfati e sali minerali, e ai vapori prodotti dalle sorgenti.
Per esigenze particolari è possibile usufruire di specifici programmi salute e benessere: programma benessere, programma salute, programma antistress, programma anticellulite, programma bellezza, programma relax, programma sport).
Trattamenti
La struttura offre i più tradizionali trattamenti termali sia a scopo curativo che per il benessere.
Trattamenti e terapie termali - Formula terme-salute:
SPA e benessere - Formula terme-benessere:
I trattamenti del centro benessere possono essere acquistati singolarmente oppure si può scegliere un pacchetto comprendente la giornata alle Terme + un trattamento. In questo caso si raccomanda la prenotazione.
Servizi
Lo stabilimento termale Acqua Pia offre ai suoi clienti anche i seguenti servizi:
Gli ospiti dello stabilimento Acqua Pia possono soggiornare scegliendo fra due diverse strutture ricettive, la Villa Padronale e il Borgo Termale.
La Villa padronale è collocata all’interno del parco e vicino alla sorgente, il Borgo Termale è a soli 700 metri dalla fonte, un antico baglio agricolo totalmente ristrutturato, situato nei pressi del Borgo.
Con il biglietto giornaliero è possibile accedere a tutto il parco termale, alla sorgente con le cascatelle che procurano un idromassaggio naturale, ed alla piscina con acqua termale. All’interno del parco termale è possibile inoltre utilizzare il servizio bar, ristorante e pizzeria.
Le terme sono aperte tutti i giorni.
La sorgente con le cascatelle è aperta dal lunedì al giovedì con orario 9.00 - 17.30. Il venerdì e la domenica con orario 09.00 - 19.00. Il sabato con orario 09.00 - 24.00.
La piscina è aperta il venerdì e la domenica con orario 9.00 - 19.00 (1 ora di pausa dalle 13.00 alle 14.00; il sabato con orario 09.00 - 24.00 (pausa dalle ore 13:00 alle ore 14:00 / dalle ore 19:00 alle ore 20:00).
È obbligatoria le prenotazione.
Scopri le terme e i centri benessere in Abruzzo, immersi nella natura del Parco Nazionale per vivere un'esperienza all'insegna del relax.
Scopri il Terme di Saturnia Method, un innovativo percorso, firmato Terme di Saturnia, pensato per rigenerare corpo e mente.
Scopri i benefici delle acque termali nel recupero post-operatorio. Trattamenti naturali per accelerare la riabilitazione e rigenerare il corpo.
Scopri come l'acqua può diventare il motore del turismo sostenibile in Veneto, dalle terme ai percorsi cicloturistici