Stabilimento termale - Terme della Via Francigena


Lo stabilimento termale delle Terme della Via Francigena si trova all'interno di un incantevole parco di piante secolari. L’edificio delle terme è stato completamente ristrutturato tra il 2002 ed il 2003 e mette a disposizione dei propri ospiti un ambiente molto accogliente e funzionale, offrendo un’ampia gamma di servizi termali, terapeutici ed estetici.

Trattamenti
Nelle Terme della Via Francigena di Gambassi Terme si sfruttano i principi attivi dell’Acqua Salsa, associati a discipline che si basano su rimedi naturali. L' Acqua Salsa è indicata per risolvere problematiche legate all’apparato digestivo dato il suo effetto disintossicante e antinfiammatorio su patologie come gastriti e coliti, lassativo e risulta particolarmente importante anche negli stati ipotensivi. Le terapie inalatorie invece vengono effettuate per problematiche legate all’apparato respiratorio come sinusiti, riniti, bronchiti, faringiti, otiti, stati allergici, acute o croniche. A fianco del settore terapeutico c’è anche un’area dedicata ai massaggi ayurvedici e linfodrenanti eseguiti da esperti. L’offerta relativa all'estetica comprende una vasta gamma di servizi legati alla cura e alla bellezza del viso e del corpo.

Servizi
Le Terme della Via Francigena dispongono di un'area benessere dove vivere momenti di completo relax, cullati dall'energia dell'acqua e dal piacere dei vapori. Il Cammino del Benessere prevede una piscina idromassaggio interna e una piscina esterna, situata nel giardino. La zona vapori accoglie gli ospiti con un bagno turco con aromaterapia e cromoterapia e una sauna finlandese. All'interno del cammino troverete una zona della cascata del ghiaccio, delle docce refrigeranti e del fiotto d'acqua finlandese. A queste aree si associano le zone del relax. In stretta sinergia con il Cammino del Benessere, lo stabilimento offre una serie di servizi per la cura alla persona nell'Area Bellezza, che completano il percorso dedicato alla rigenerazione e al recupero dell'energia.

Orari e periodi di apertura

Lunedì 9,00-20,00
Martedì CHIUSO
Mercoledì 9,00- 20,00
Giovedì 9,00- 20,00
Venerdì 9,00-20,00
Sabato 7,30- 20,00
Domenica 7,30- 20,00

Cerca un'offerta tramite booking per Stabilimento termale - Terme della Via Francigena:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Gambassi

Venerdì 28
Venerdì 28 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera
Sabato 29
Sabato 29 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Domenica 30
Domenica 30 - Cielo Coperto
Cielo Coperto

Mappa Stabilimento termale - Terme della Via Francigena

Bonus terme, l’elenco delle strutture accreditate regione per regione

Bonus terme, l’elenco delle strutture accreditate regione per regione

Scopri le strutture termali che aderiscono al bonus terme regione per regione e a quali indirizzi e-mail richiedere il bonus

Acque termali: 6 benefici per il corpo da non sottovalutare

Acque termali: 6 benefici per il corpo da non sottovalutare

La temperatura ha un ruolo fondamentale nella composizione di queste acque

​Addio al nubilato alle terme: 7 idee viaggio per Lei

​Addio al nubilato alle terme: 7 idee viaggio per Lei

Una giornata tra donne prima del matrimonio a base di benessere e relax: ecco quali sono le migliori proposte di addio al nubilato alle terme

Thermal Yoga, meditazione in grotta: la novità della stagione in Toscana

Thermal Yoga, meditazione in grotta: la novità della stagione in Toscana

Monsummano Terme si trova a pochi chilometri da Firenze, Pisa e Lucca