Un’amica vi ha comunicato la lieta notizia che si sposerà? È arrivato il momento di organizzare l’
addio al nubilato!
Un momento al femminile speciale, che molti decidono di celebrare con una cena o una festa, ma sono sempre di più le persone che preferiscono organizzare
un addio al nubilato alle terme. Una giornata (o più d’una) passata tra saune, hammam, piscine termali per un addio al nubilato totalmente rigenerante a cui è impossibile dire di no.
Organizzare un matrimonio è stressante e faticoso, la futura sposa sicuramente apprezzerà l’occasione per godersi un po’ di relax alle terme oppure in un centro benessere con Spa.
È un’idea per l’
addio al nubilato adatta per diverse fasce d’età. Se decideste di invitare sia la madre della sposa che la suocera, le terme sono certamente più appropriate di uno spettacolo di spogliarellisti, così come ci sono certe terme adatte anche ai bambini, perfetto per le mamme che non possono lasciare i figli a casa.
Con le numerose
offerte last-minute a disposizione, una giornata alle terme è un lusso che tutte le tasche possono concedersi. Invece che la solita cena fuori perché non optare per un’esperienza speciale che potrà rivelarsi indimenticabile come una giornata alle terme?
Andare via per un fine settimana vuol dire anche dare la possibilità alle invitate di riunirsi per una sola giornata, a maggior ragione se la meta prescelta non è lontana da casa.
Non solo relax: al
bagno in acqua termale si possono abbinare escursioni e molto altro in base alla location scelta, così da non annoiarsi mai.
Il giorno del matrimonio sarà immortalato per i posteri con foto, video e post sui social. Sia gli sposi e che gli invitati vorranno apparire al meglio e sicuramente una gita alle terme non può che aiutare in questo senso!
Ci sono varie cose da prendere in considerazione per organizzare un perfetto addio al nubilato: chi sono gli invitati, il budget, ma niente è più importante dei gusti della futura sposa! Questo è il suo momento, quindi qualsiasi scelta deve essere presa tenendo a mente che tipo è e cosa preferisce.
Le Terme dei Bagni di Pisa o le Terme della Versilia a 30 minuti in auto dalle discoteche di Viareggio, potrebbero rivelarsi la scelta giusta per la futura sposa che vuole ballare fino all’alba. Dopo una notte a folleggiare, non c’è niente di meglio che una giornata alle terme all’insegna del relax! Assolutamente da non perdere sono le grotte termali dei Bagni di Pisa, chiamate Hammam dei Granduchi, a cui si accede attraverso un suggestivo tunnel settecentesco fatto costruire dai Lorena.
Le Terme della Versilia sono particolarmente consigliate per gli inestetismi della pelle come la cellulite: il trattamento alla torba, un fango vegetale dalle rinomate proprietà antinfiammatorie è sicuramente tra i più gettonati.
Se la sposa è invece una tipa sportiva, le cime delle Dolomiti sono la destinazione ideale. Qui, Bad Moos – Dolomites Spa Resort nella Val Fiscalina, offre percorsi termali e attività all’aria aperta, come la mountain bike e l’equitazione, oltre che il trekking in montagna. A piedi si può infatti raggiungere il Rifugio M.te Elmo, l’Alpe Nemes e lo si può fare anche accompagnati da una guida naturalistica che insegna la tecnica corretta del Nordic Walking.
Al contrario, se la festeggiata preferisce i tacchi a spillo alle scarpe da ginnastica, le QC Terme di Milano nella città con la famosa via Monte Napoleone e i molti locali trendy, sono sicuramente tra le migliori opzioni. Sarà divertentissimo per il gruppo provare il vagone di un vecchio tram trasformato in biosauna, per poi brindare alla futura sposa durante l’Aperiterme, un buffet light direttamente nella spa.
Quando la futura sposa è la Phoebe del vostro gruppo di Friends, un po’ hippie e poco tradizionale, può essere l’occasione per andare alle Terme di Dolomia, in Val di Fassa, che offrono cristalloterapia, Reiki e consulenze Fiori di Bach. L'acqua della sorgente di Alloch, dei vicini monti Monzoni, è l'unica acqua solforosa del Trentino che sgorga alla temperatura di 9,5 gradi.
Se la sposa è anche mamma e ha piacere di portare con lei anche i figli, saranno tutti ben accolti alle Terme di Bagno di Romagna, aperte e frequentate da almeno due millenni. In questa carrellata non può certo mancare una tappa alle terme della città più romantica per antonomasia: Verona che fa da sfondo ad una delle storie più raccontate di sempre, quella di Romeo e Giulietta, non può che essere la meta perfetta per la sposa che fin da piccola ha sognato il grande amore.
Una passeggiata tra l’Arena e le vie acciottolate ben si unisce ad una giornata presso le Terme di Verona. Qui, oltre alla piscina termale di circa 5.200 mq si trovano anche due distinte grotte termali, entrambe con acqua a 39 gradi, alimentate direttamente da acqua sorgiva.
Le Terme di Chianciano offrono dei programmi e trattamenti specifici per "combattere" le gambe gonfie, riducendo gonfiore e donando sollievo
Dopo la stagione estiva, è fondamentale riscoprire i benefici delle acque termali, in grado di idratare e rigenerare la pelle
Terme di Chianciano costituiscono il "faro" di trattamenti volti al raggiungimento di un benessere globale, che toccano anche la sfera psicologica