Il Capodanno è una festa molto sentita da tutti perché rappresenta l’inizio di un nuovo anno fatto di buoni propositi per il futuro. Tutti desiderano festeggiare quindi un momento così importante come la Notte di San Silvestro in un ambiente che sia irripetibile proprio come l’ultimo attimo dell’anno che se ne va, e come il primo di quello che arriva. Il capodanno alle terme rappresenta dunque un ottimo modo per festeggiare l'arrivo del nuovo anno.
Di conseguenza, le località termali più gettonate a cavallo fra il vecchio anno ed il nuovo sono sempre quelle che propongono offerte per le terme a Capodanno, spesso sotto forma di pacchetti comprensivi di "cenone" e "veglione". Nel periodo precedente all'ultimo dell'anno è bene tenere sotto controllo le offerte last minute per le terme a Capodanno. Sono molte infatti le strutture termali che propongono offerte speciali per organizzare la vacanza dell’ultimo dell’anno in una location di prestigio con la possibilità di regalarsi trattamenti rivolti al benessere e al relax.
Inutile dire che corrispondono a queste caratteristiche i centri termali all’avanguardia nell’offerta di percorsi relax ed orientati al concetto di termalismo edonistico, cioè rivolto al piacere piuttosto che al terapeutico, con specializzazioni come massaggi tradizionali e orientali, idromassaggio, sauna e bagno turco, terme romane, bagni di vapore, piscina termale e tutto quanto può contribuire al benessere ed al recupero dell’armonia psico-fisiologica.
Le zone più apprezzate per passare il Capodanno alle terme sono di solito quelle collocate in contesti naturali suggestivi, che con il loro fascino si rendono ideali a rendere unico un momento vissuto come il più importante dell’intero anno: fra queste, ci sono naturalmente l’arco alpino e le cime degli Appennini, ma anche location di charme come le più belle zone turistiche del centro Italia, dalla Toscana all’Umbria, dalla Marche agli Abruzzi, fino al Lazio.
Il Capodanno è quel momento dell’anno in cui le spese sono tante, tra regali e festeggiamenti poter risparmiare budget è sicuramente una buona idea. Scegliere un Capodanno alle Terme Low Cost può essere davvero una formula vincente per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo in coppia oppure in famiglia con bambini.
Trascorrere il Capodanno alle Terme è sempre qualcosa di magico, capace di unire il relax totale al fascino degli ambienti termali, un unione perfetta tra benessere e festeggiamenti. Poter vivere queste emozioni nelle migliori terme low cost d'Italia consente di festeggiare alla grande risparmiando.
Le terme italiane più economiche o cosiddette “Low Cost”, nonostante siano accessibili con budget inferiori, garantiscono comunque un soggiorno di qualità senza rinunciare a comfort e servizi. Se volete trascorrere il Capodanno alle Terme Low Cost potete cercare tra i tanti pacchetti con offerte davvero convenienti!
La filosofia Last Minute fa ormai parte della nostra cultura, tanto da essere diventata una normale abitudine di consumo. Voli aerei Last Minute e prenotazioni alberghiere Last Minute sono consuetudini come pure prenotare un Capodanno alle Terme Last Minute è una prassi assolutamente ordinaria. Un’abitudine della vita moderna che ci permette di risparmiare davvero molto sui nostri viaggi o vacanze, a maggior ragione la notte di Capodanno, sera in cui le spese possono essere davvero elevate. Scegliere un Capodanno alle Terme Last Minute significa non programmare in anticipo la notte di San Silvestro ma vivere tutta l’emozione del lasciarsi tentare dalle migliori offerte termali Last Minute.
Si può certo dire che le Terme Last Minute fanno bene due volte: alla salute e al portafoglio!
Molto spesso i frequentatori di aree termali preferiscono l’aspetto più libero e selvaggio delle Terme Libere agli stabilimenti e alle strutture, ed è proprio per questo che trascorrere il Capodanno alle Terme Libere è un’idea sempre più gettonata. Richiede sicuramente una buona dose di spirito di adattamento ma è una soluzione davvero economica e affascinante per trascorrere la notte di San Silvestro, in coppia o con un gruppo di amici.
Sono davvero tante le località termali gratuite in Italia che da nord a sud offrono la possibilità di godere momenti di puro relax completamente immersi nella natura e a costo zero. Ad esempio le Terme Libere di Saturnia sono tra le più ambite per trascorre il Capodanno alle Terme in Toscana.
Festeggiare il Capodanno alle Terme Libere sarà un’esperienza indimenticabile perché vi permetterà di accogliere il nuovo anno immersi nel calore benefico delle acque termali, avvolti in contesti naturali suggestivi e lontani dal chiasso dei festeggiamenti più mondani.
Le terme naturali con accesso libero sono diffuse in tutta Italia e vi aspettano per un Capodanno all’ insegna del benessere!
Trascorrere il Capodanno in Spa è un’opzione sempre più gettonata in quanto consente anche a chi vive in zone non termali la possibilità di concedersi una Notte di San Silvestro all’ insegna del relax, senza dover lasciare la propria città o fare troppi chilometri. In alcuni casi gli Hotel con Spa sono invece scelti perché hanno offerte e pacchetti molto allettanti.
Spa e Centri Benessere sono strutture ormai diffuse in tutta Italia che offrono una vasta gamma di servizi dedicati al benessere integrale della persona: saune, idromassaggi, cromoterapia, bagni di vapore, hammam, trattamenti e massaggi. Farsi coccolare in Spa e Centri Benessere è qualcosa di davvero speciale, capace di sciogliere stress e tensioni della vita moderna. Festeggiare il Capodanno in Spa è quindi un ottimo modo per iniziare alla grande l’anno.
Se avete voglia di trascorrere un capodanno diverso dal solito, le Terme di Saturnia potrebbero fare al caso vostro. Scegliere le Terme di Saturnia per il capodanno è un'idea diversa per dare il benvenuto all’anno nuovo. Immaginate di attendere la mezzanotte del 31 dicembre stando immersi nella calde acque termali. Il cielo stellato sopra di voi e i vapori che si innalzano dalla piscina termale tutt’intorno contribuiranno a rendere unica l’atmosfera. Nella piazza di Saturnia per tradizione viene accesa a mezzanotte una enorme catasta di legna che crea una piacevole ambientazione. Allo scoccare della mezzanotte non mancano i tradizionali fuochi d’artificio rallegrati da uno spettacolo musicale. Festeggiare il Capodanno alle terme di Saturnia ti permette di godere di una location fuori dal comune, per una piccola vacanza all’insegna del relax e del benessere fisico e psichico. Alle terme di Saturnia, nel cuore della Maremma Toscana, avrete l’occasione di godervi un Capodanno decisamente fuori dall’ordinario. Tenete sott'occhio le diverse offerte last minute per il Capodanno alle Terme di Saturnia. Non perdete l'occasione!
State cercando il luogo giusto per
trascorrere il Capodanno in una location in cui poter rilassare corpo e mente in vista dell’anno che sta per arrivare? Festeggiare alle Terme di Abano è sicuramente un’ottima idea. Abano Terme è uno dei centri termali tra i più importanti d’Europa e trascorrere il Capodanno alle terme di Abano, non è soltanto un’idea diversa dal solito, ma potrete farla coincidere con una serie di benefici trattamenti benessere per il vostro corpo. Il Capodanno ad Abano Terme è organizzato in modo eccellente. La maggior parte degli hotel termali propongono il tradizionale cenone con successivo ingresso alla SPA. Pressoché tutti gli hotel di Abano Terme sono dotati delle proprie Terme, con almeno due piscine termali a cui spesso vengono associate saune, grotte termali e percorsi benessere. Le strutture ricettive, in occasione del Capodanno, propongono pacchetti di offerte per il Capodanno alle terme di Abano che vi permetteranno di organizzare una fine dell’anno perfetta, anche approfittando di qualche offerta lastminute.
Il centro di Rapolano Terme conta ben due stabilimenti termali. Ogni anno, per la notte di San Silvestro, vengono organizzate alle Terme di Rapolano serate di gran richiamo. Se avete idea di festeggiare il Capodanno alle Terme di Rapolano, avrete due stabilimenti termali a vostra disposizione. Le Terme di San Giovanni aprono ai loro ospiti la piscina interna e le due piscine esterne, con acqua termale che sgorga dalla sorgente a 39 gradi. Le piscine resteranno aperte fino a tarda notte per permettere agli ospiti di festeggiare il capodanno alle terme come si deve. Lo stabilimento Termale Antica Querciolaia propone una serata che unisce il relax delle acque termali con il divertimento tipico della notte di San Silvestro. Se scegliete di trascorrere il Capodanno alle terme, potrete iniziare la serata con un aperitivo e proseguire tutta la notte tra bagni termali, brindisi di mezzanotte e musica dal vivo. Tenete sotto controllo le offerte lastminute per il Capodanno alle Terme di Rapolano. Potreste vivere un capodanno alternativo ad un prezzo davvero vantaggioso.
Vi piacerebbe festeggiare l’arrivo del nuovo anno tra piste da sci e terme? Alle Terme di Bormio il Capodanno si festeggia con una buona dose di sport, relax e natura. Non è difficile capire il motivo per il quale festeggiare il Capodanno alle Terme di Bormio possa essere, sotto diversi punti di vista, una buona idea. Immersa nel meraviglioso Parco Nazionale dello Stelvio, Bormio è un vero e proprio paradiso. Il territorio nel quale sorgono le Terme di Bormio è ricco di bellezze: da una parte le montagne e le abbondanti nevicate che ogni anno attirano tantissimi appassionati, dall’altra gli ottimi prodotti tipici della Valtellina che invogliano i buongustai a scegliere Bormio come meta per le vacanze. Se scegliete di passare il Capodanno alle Terme di Bormio, potrete scegliere tra tre stabilimenti termali: le Terme di Bormio, che si trovano nell’omonimo territorio, recentemente rinnovate e molto adatte anche ai bambini, e gli stabilimenti Bagni Nuovi e Bagni Vecchi, che invece si trovano nella frazione di Premadio. In tutti e tre gli stabilimenti il 31 Dicembre il benessere lascerà spazio al divertimento per festeggiare il Capodanno nel migliore dei modi. Grazie ai pacchetti offerti dalle strutture termali, avrete modo di festeggiare risparmiando.
Se deciderete di scegliere Sirmione per dare inizio al nuovo anno, andrete sul sicuro. Alle Terme di Sirmione avrete modo di vivere la notte di San Silvestro con il giusto mix di divertimento, serenità e relax. Scegliere di trascorrere il Capodanno alle Terme di Sirmione significa scegliere di vivere un’esperienza unica sotto il punto di vista culinario, del benessere e delle bellezze del territorio. In ogni ristorante di Sirmione troverete infatti ottimi chef che sapranno soddisfare gusti e necessità gastronomiche nel migliore dei modi. Se selezionate per tempo le diverse offerte per il Capodanno alle Terme di Sirmione riuscirete a godere di rilassanti momenti immersi nelle vasche termali, di ottima cucina e di momenti indimenticabili nella romantica Sirmione a prezzi accessibili. Sirmione è una località di storia ed arte che per Capodanno riesce a trasformarsi in un romantico rifugio per coloro che vorranno godersi un viaggio nel patrimonio culturale Gardense. Il Capodanno alle Terme di Sirmione diventa dunque anche occasione di conoscenza e riscoperta delle bellezze del territorio, culturali ed artistiche.
Con la stagione fredda, il piacere di poter godere del caldo abbraccio delle acque termali aumenta. Decidere di trascorrere il Capodanno alle Terme dei Papi è sicuramente un’ottima idea. Le Terme dei Papi rappresentano uno dei complessi termali più belli del Lazio e sono la location perfetta per festeggiare il Capodanno in completo relax. Le vasche sono aperte tutta la notte fino alle 2:30. Dopo il Cenone di San Silvestro è possibile salutare l’arrivo del nuovo anno con il bagno di mezzanotte. Trovare delle buone offerte sulle terme a Capodanno può essere un'impresa, specialmente se ci riduciamo agli ultimi last minute nei giorni intorno al 31 Dicembre. Una volta deciso che il Capodanno alle Terme dei Papi sarà la soluzione di quest’anno, il consiglio è quello di consultare con attenzione le diverse offerte per passare il Capodanno alle terme e poi selezionare le migliori offerte scegliendo quella che fa al caso vostro per trascorrere un ultimo dell’anno unico e indimenticabile.
Pré Saint Didier è famoso per i suoi incantevoli paesaggi, per la sua incontaminata natura ma, soprattutto, per le sue terme, luogo dove relax e benessere sono di casa. Le Terme di Pré Saint Didier sono infatti una delle principali attrazioni turistiche del comune e di tutta la regione. Il Capodanno alle Terme di Pré Saint Didier sarà un’esperienza che difficilmente dimenticherete. Provate ad immaginare di aspettare la mezzanotte sotto le stelle immersi in una piscina calda circondati da candida neve. Il Capodanno alle Terme di Pré Saint Didier è la scelta perfetta per chi vuole approfittare delle festività per godersi un break di puro relax. Lontano dal caos dei festeggiamenti di città, il Capodanno alle Terme di Pré Saint Didier sarà un lungo viaggio all’insegna della cura per il proprio corpo. Potrete farvi sauna o un bagno turco, oppure farvi massaggiare da mani esperte e calarvi in un lungo idromassaggio. Quello del Capodanno alle terme è un evento unico con disponibilità di posti limitata. Affrettarsi dunque, è d’obbligo. Il consiglio è quello di cominciare la vostra ricerca tra le offerte per il Capodanno alle Terme di Prè Saint Didier!
Avete voglia di un Capodanno rilassante per rigenerare il corpo e la mente in vista dell’anno che verrà? Le Terme di Montecatini offrono una serata indimenticabile dove relax, divertimento e benessere si fondono per regalare ai propri ospiti una serata indimenticabile. A Montecatini Terme potrete fare un giro alle Terme storiche, percorrere le vie dello shopping e soprattutto godervi una serata di puro benessere nel Grande Parco termale famoso in tutto il mondo. Trascorrere il Capodanno a Montecatini Terme, non è soltanto un’idea diversa dal solito, è anche un ottimo modo per sfruttare qualche giorno di festa per ritrovare benessere e tranquillità. Le Terme di Montecatini sono una meta gettonatissima sia durante il periodo estivo che in quello invernale. Trovare una buona offerta per il Capodanno alle Terme di Montecatini non è comunque un’impresa impossibile se ci si attiva per tempo.
Alle Terme di Colà non mancheranno i festeggiamenti per il Capodanno. Organizzare il Capodanno alle Terme di Colà sarà per un modo per staccare dalla quotidianità e ritrovare la pace dei sensi. Immaginate di festeggiare la fine dell’anno all’interno di un parco secolare con bellissime piscine termali. Non trovate sia l’ideale per chiudere in tutta armonia l’anno passato e rigenerarsi per iniziare il nuovo con energia? Per chi passerà il Capodanno con i bambini, le Terme di Colà sono in assoluto le più adatte, data la loro vicinanza con Gardaland, il parco divertimenti più grande d’Italia. Sono moltissime le offerte last minute per godere al meglio del Capodanno alle Terme di Colà. Esistono pacchetti per le famiglie con bambini e proposte pensate per le coppie più romantiche. Alle Terme di Colà troverete la soluzione migliore per vivere la fine dell’anno tra benessere e relax.
Se vi siete stancati di trascorrere il Capodanno nel caos nelle grandi città, Levico Terme è il luogo che fa per voi. Il piccolo paesino si trova in Valsugana, in provincia di Trento. Nel periodo che va da San Silvestro fino all’Epifania, a Levico Terme, oltre alla musica e ad altri intrattenimenti è organizzata, da anni, “Brusar la Vecia”, una folkloristica manifestazione durante la quale una strega di paglia viene bruciata come rito scaramantico per il nuovo anno. Il Capodanno alle Terme di Levico sarà un capodanno diverso dal solito: gli amanti del benessere e del relax potranno godersela nei diversi centri termali coccolati dalle calde acque termali, vapori e idromassaggi. I centri termali delle Terme di Levico offrono vantaggiosi sconti se si sceglie di prenotare presso la loro struttura per trascorrere lì il Capodanno. Vi consigliamo di consultare con attenzione le diverse offerte per il Capodanno alle Terme di Levico e poi scegliere le offerte più adeguate alle vostre esigenze.
Trovare un'idea originale per trascorrere la notte di
Capodanno con tutta la famiglia non è mai una scelta scontata. I bambini si annoiano facilmente e trovare una soluzione che accontenti tutti sembra davvero complicato. Il Capodanno alle Terme con i bambini potrebbe essere la giusta soluzione per festeggiare l'arrivo del nuovo anno in relax senza rinunciare al divertimento per i più piccoli. Non tutti gli stabilimenti termali sono adatti ad accogliere tutta la famiglia ma in Italia non mancano le strutture che organizzano serate per festeggiare il Capodanno alle Terme con i bambini. Per organizzarsi e non arrivare impreparati all'evento, può essere utile qualche ispirazione e idea.
Se siete amanti della natura, vi consigliamo di trascorrere la
notte di Capodanno con i vostri bambini alle terme libere. Sono numerose quelle del nostro Paese e regalerete ai piccoli un'esperienza davvero magica. Ovviamente questa scelta vi permetterà di abbassare moltissimo i costi, dato che la maggior parte delle terme libere italiane non prevede il pagamento di un biglietto di ingresso e quelle che lo prevedono, hanno un costo davvero basso che serve alle associazioni per la loro manutenzione.
Se invece siete per la comodità, vi suggeriamo di prenotare la notte di Capodanno nelle strutture termali organizzate che includono nella loro offerta anche i più piccoli. Esistono
stabilimenti termali con l'area bimbi in cui possono divertirsi mentre i genitori approfittano di un trattamento rilassante, come le Terme di Chianciano in Toscana, dove oltre ad uno spazio dedicato a loro, hanno pensato a trattamenti studiati per avvicinare i bambini all'esperienza termale. Anche le Terme di Bormio possono essere una soluzione al vostro Capodanno in famiglia, l'acqua - scivolo di 60 metri metterà alla prova i bimbi più coraggiosi! Le Terme, dunque, possono essere un'opzione adatta anche alle famiglie con bambini specie se al cenone sono organizzati giochi e animazioni dedicati ai più piccoli. Se state organizzando il Capodanno alle terme con i bambini, adesso sapete che sono moltissime le strutture termali in Italia che pensano anche ai più piccoli nell'offerta del Capodanno alle Terme. Molte strutture applicano sconti speciali per i più piccoli, pacchetti con offerte molto convenienti comprensivi di attività per far divertire i vostri bambini e lasciare voi liberi di festeggiare in tranquillità l'arrivo dell'anno nuovo.
Tenete presente che sono moltissime le persone che, per Capodanno, prenotano pacchetti-vacanza alle terme che comprendono i due giorni a cavallo della fine dell’anno: 31 dicembre e 1° gennaio, o al massimo, tre/quattro giorni (dal 30 dicembre al 2 gennaio), anche perché, non di rado, molti lavorano anche nel periodo fra Santo Stefano e Capodanno.
Per questo motivo, se volete passare Capodanno alle terme, e ne avete la possibilità, ricordatevi che le strutture ricettive dotate di Spa e gli stabilimenti termali offrono pacchetti-benessere a prezzi vantaggiosissimi a chi decide di trascorrere in vacanza un periodo di tempo più lungo, proprio per invogliare le persone ad “allungare” il numero di giorni di permanenza.
Adesso sapete
quindi che, tempo permettendo, se scegliete una vacanza termale di
una settimana a cavallo del Capodanno, riuscirete a spuntare prezzi
bassissimi in proporzione a chi resta soltanto i classici due/tre
giorni. Approfittàtene!
Dunque scegliere le terme per Capodanno è, sotto tutti i punti di vista, una buona idea.