TERME VALLE D'AOSTA
Le terme in Valdaosta si fanno preferire in particolare per gli affascinanti panorami che si godono dagli stabilimenti termali e per le ampie possibilità di abbinare trattamenti ed attività ludiche e ricreative. In Valdaosta è facile per chiunque trovare la vacanza giusta fra benessere termale e divertimento.
In fin dei conti, chi ama il profondo relax delle acque e dei trattamenti termali, troverò particolarmente adatto il clima di calma e tranquillità dei paesaggi valdostani, che senz’altro corroborano il recupero dell’equilibrio psico-fisico.
Le località termali della Valdaosta sono due: Saint Vincent e Prè St. Didier. La piccola regione alpina presenta dunque poche stazioni termali, ma comunque di tutto rispetto, considerato il lusso delle strutture che è possibile trovare.
Dei due stabilimenti termali valdostani, entrambi lussuosi ed all’altezza delle aspettative dei visitatori più esigenti, quello di Prè è particolarmente indicato per gli impianti ultra-moderni e per l’estrema varietà dei trattamenti, mentre quello di Saint Vincent, più tradizionale, è invece particolarmente ambito e gettonato da quanti amano la mondanità e l’abbinamento fra relax termale e grandi eventi.
Presso gli stabilimenti termali della Valdaosta sono presenti le tradizionali piscine di acqua calda per immersioni benefiche. I trattamenti termali proposti in Valdaosta sono specificamente mirati al piacere termale piuttosto che alla cura delle patologie.
Oltre ai bagni in piscina termale, i trattamenti di punta disponibili sono tutti quelli tipici di una moderna Spa, quali sauna, bagno turco, idromassaggio e bagno turco.
Le più famose vette alpine d’Italia, fra cui Monte Bianco, Monte Rosa e Cervino, servite da impianti di discesa e risalita moderni e capillari sono un ottimo motivo per preferire il periodo invernale per la propria vacanza termale in Valdaosta.
Il freddo e le abbondanti nevicate che si registrano di solito nei mesi fra dicembre e marzo rendono particolarmente piacevole il tepore sprigionato dalle calde acque delle piscine termali e trattamenti relax come sauna, bagno turco e il tradizionale bagno di fieno.
Il clima fresco a queste altitudini, estremamente gradevole anche nei periodi di maggior calura, può tuttavia incentivare una vacanza termale accattivante anche in estate, periodo nel quale è possibile abbinare al piacere dei trattamenti benessere una nutrita varietà di attività sportive come trekking, equitazione, parapendio e molti altri.
Terme e Montagna: il binomio perfetto. Ecco quali sono le 3 più belle terme montane tra l'Italia e l'Austria