Le festività natalizie rappresentano una delle occasioni più propizie per una vacanza di wellness termale, grazie al lungo periodo di festa disponibile ed alle molte iniziative riservate ai visitatori delle località termali in termini di eventi e manifestazioni.
Se volete sfruttare al meglio la magica atmosfera del Natale rilassandovi e ricaricando le vostre energie psico-fisiche alle Terme, tenete conto che le zone migliori per abbinare la ricorrenza più importante dell’anno al benessere delle acque sono tradizionalmente quelle di montagna, perché consentono di gustare al massimo il piacere dei bagni caldi in acqua termale grazie al contrasto con le basse temperature dell’aria.
Inoltre a Natale le più gettonate località termali vedono ancora in corso i caratteristici Mercatini di oggetti della lavorazione artigianale in legno, vetro e ceramica e, anche se in alcune zone è ancora presto per poter sciare, troverete sicuramente affascinanti le luci, le luminarie, gli addobbi e le cerimonie con cui gli abitanti del luogo impreziosiscono e celebrano questa importante ricorrenza.
Il periodo delle festività natalizie è ottimo per fare le terme con la vostra famiglia. Assieme al periodo estivo è infatti l’unico momento dell’anno in cui le scuole si interrompono, e i genitori sono quindi liberi di partire tranquillamente portando con sè i bambini.
Se cercate bene ed afferrate l’offerta giusta, inoltre, riuscite probabilmente a trovare il pacchetto per la vostra vacanza termale che vi consente di allungare il periodo di svago e relax da Natale a Capodanno, in modo da festeggiare in unica vacanza le due ricorrenze più importanti dell’anno.
Il Natale è interessante dal punto di vista termale anche come "idea regalo": tenete infatti presente che sempre più strutture e stabilimenti termali propongono voucher regalo che possono anche essere spediti direttamente al destinatario. Considerando la difficoltà di trovare sempre nuove idee per i regali di Natale, un voucher termale può essere un’ottima idea per sbrigarsela alla grande , ed anche comodamente, visto che è solitamente possibile acquistare i regali termali direttamente sui rispettivi shop online, pagando con carta di credito o con Paypal.