Hotel Vioz è un albergo a 3 stelle che sorge a Peio Fonti, piccola frazione del comune di Pejo, località del Trentino molto rinomata sia per le sue terme che per il suo fascino turistico.
Peio Fonti si trova ad un'altitudine di 1.380 metri, nel cuore del bellissimo scenario naturale del Parco Nazionale dello Stelvio, nonchè vicinissimo al rinomato comprensorio sciistico Skirama Adamello-Brenta.
Le Terme di Pejo sono uno stabilimento moderno e molto funzionale, il quale sfrutta in modo ottimale le pregevoli peculiarità benefiche e terapeutiche delle sorgenti che sgorgano in questa zona fin da tempi molto antichi.
I trattamenti a cui è possibile sottoporsi alle Terme di Pejo sono numerosissimi: cure idropiniche, cure inalatorie, massaggi, percorsi riabilitativi, trattamenti flebologici, fanghi termali con bagno termo-gassoso ed ovviamente tutti i più classici trattamenti dedicati al benessere ed alla bellezza.
Le Terme di Pejo, inoltre, sono molto note per la presenza di una grande piscina in cui si tengono corsi e lezioni di idrobike, di ginnastica individuale, di nuoto e di aquagym. A tutti i clienti, inoltre, è garantito un servizio di assistenza medica molto rigoroso e qualitativo.
Se si intende raggiungere la località di Pejo per regalarsi dei trattamenti benessere di qualità, Hotel Vioz è sicuramente un'ottima scelta anche dal punto di vista logistico, essendo distante appena 300 metri dal famoso centro termale.
Hotel Vioz è un albergo dalla struttura molto suggestiva, ricavata da un'antica caserma accuratamente ristrutturata, e presenta uno stile tipicamente montano. Il design degli interni, sia per quel che riguarda le camere che gli spazi comuni, è chiaramente ispirato a quello classico delle baite, e propone delle atmosfere calde ed accoglienti in cui il legno ricopre certamente un ruolo da protagonista.
Hotel Vioz si compone di 3 differenti strutture, tutte ubicate a breve distanza l'una dall'altra: la struttura principale, in cui sono presenti le camere e tutti gli spazi comuni, la dependance, in cui vi sono degli appartamenti, il centro relax ed il deposito sci, e "Casa Lisetta", una struttura che include alcuni appartamenti ed i vari garage.
I clienti, dunque, hanno la possibilità di scegliere tra le classiche camere, disponibili in versione "Classic" ed in versione "Comfort", e dei veri e propri appartamenti, ideali per le famiglie, i quali propongono la medesima formula di pernotto dell'hotel, comprensiva dunque di tutti i servizi. Chi lo preferisse, inoltre, può anche optare per una formula residence.
Hotel Vioz vanta un parco grandissimo, ampio ben 10.000 metri quadri, un'area di rigogliosa natura che regala un colpo d'occhio splendido quando è innevata, e che può essere vissuta in totale libertà da parte degli ospiti della struttura.
I servizi che questo albergo del Trentino assicura ai suoi clienti sono numerosi: la struttura, infatti, dispone di hall, bar, saletta, sala giochi, sala lettura; gli ospiti di Vioz Hotel possono usufruire liberamente di una palestra attrezzata con macchinari Technogym e di un centro relax e wellness di alto livello.
Aphrodite, questo il nome del centro benessere dell'hotel, propone numerosissimi trattamenti diversi, quali la sauna, massaggi di varia tipologia, il bagno di fieno, il bagno turco e l'innovativo percorso Kneipp. Lo staff di Hotel Vioz, inoltre, cura da sempre con particolare rigore lo Yoga, disciplina antichissima e ricca di fascino, assolutamente ideale per rilassarsi e per raggiungere un impeccabile equilibrio tra corpo e psiche.
Per tutti gli ospiti più piccoli, invece, Hotel Vioz propone "La Bottega della Fantasia": all'interno di sale confortevoli e ben attrezzate, oppure nell'ampio parco giochi esterno, i bambini potranno dedicarsi ad hobby e giochi di gruppo molto piacevoli e stimolanti, sempre rigorosamente seguiti da personale specializzato. Qualora i genitori volessero praticare delle escursioni o regalarsi dei trattamenti nel centro benessere Aphrodite, dunque, possono tranquillamente affidare i propri figli agli animatori dell'hotel.
Il ristorante di Hotel Vioz è aperto sia a pranzo che a cena e propone una cucina particolarmente curata, in cui gli chef spaziano dai piatti internazionali alle specialità tipiche trentine, vivamente consigliate a chi trascorre un soggiorno in questa bellissima zona montana.
Il personale impiegato nel ristorante viene incontro alle esigenze della clientela in modo davvero molto rigoroso: gli ospiti celiaci, ad esempio, possono usufruire senza problemi di specifici menu privi di glutine, e nel caso in cui si abbia in programma di trascorrere la giornata senza rientrare in hotel, magari per una piacevole escursione nelle bellissime zone naturali circostanti, lo chef è perfino disponibile a preparare dei deliziosi pranzi al sacco.
Il ristorante propone ogni giorno dei menu specifici per bambini, ed ogni mattina, inoltre, viene proposta alla clientela una ricca colazione a buffet, in cui si potranno consumare spremute, bevande calde, cereali, yogurth, brioches e marmellate fatte in casa.
Insomma, soggiornare all'Hotel Vioz di Pejo significa realmente trascorrere una vacanza all'insegna del pieno rigenero fisico e mentale, non solo per gli ottimi trattamenti a cui è possibile sottoporsi presso le famose Terme di Pejo, ma anche per le tantissime opportunità che questo albergo propone a livello di trattamenti benessere e di cura del corpo.
Inutile aggiungere, ovviamente, che chi alloggia in questa splendida zona del Trentino può dedicarsi a tanti diversi sport invernali, trattandosi, come detto, di una delle aree della regione meglio attrezzate da questo punto di vista.
Un viaggio nel Trentino in autunno, tra foliage e relax presso le terme locali. Un'esplorazione dei percorsi benessere per affrontare i mesi freddi
La proposta termale del 2020 si arricchisce di attività aggiuntive da praticare a stretto contatto con la natura: ecco i nuovi percorsi wellness godibili fino all’autunno.
Una giornata tra donne prima del matrimonio a base di benessere e relax: ecco quali sono le migliori proposte di addio al nubilato alle terme
Offerta speciale per settembre