​L’Hotel Terme di Merano, il resort perfetto per gli amanti della natura

Passeggiando attraverso il centro storico di Merano non si può assolutamente ignorare l'imponente edificio dell'Hotel Terme. Tuttavia, questo hotel unico nel suo genere non è stato edificato qui senza un importante concetto di fondo, ma è stato costruito dal famoso architetto Matteo Thun nel 2005 in un raffinato gioco architettonico insieme e collegato alle nuove Terme di Merano. L’intero complesso, nonostante la sua posizione al centro della città termale, gode di assoluta tranquillità, lontano da traffico e rumore.

Se la vostra scelta è all'insegna del relax e della natura all’Hotel Terme Merano vi aspetta un'ampia gamma di offerte per l’estate 2022, con diverse aree wellness che si estendono su una superficie di 12.000 m², creando una straordinaria oasi di benessere nel centro della città.

Tre oasi wellness. Ognuna speciale a modo suo

Potrete scegliere la Garden SPA di nuova concezione: a piedi nudi in un prato di palme con piscina interna ed esterna, sauna all'aperto, bagno di vapore, gorgoglianti cascate e zona relax su comode sedie a sdraio. Oppure la Sky Spa mozzafiato, che occupa l'intero tetto del complesso. Lassù in alto, sarete completamente indisturbati e potrete godervi la piscina a sfioro e la grande sala relax con vista sul meraviglioso panorama di Merano e delle sue montagne. Proprio accanto, porta a porta con la grande sala fitness panoramica, si trova il reparto di bellezza con ben 12 luminose sale per trattamenti di bellezza e massaggi, nonché la altrettanto grande area sauna con tre saune per fare evaporare tutto lo stress: una sauna finlandese panoramica, la biosauna con il suo irresistibile profumo di fieno e il bagno turco a luci blu. E da ottobre 2021 una bella novità: L’Hotel Terme Merano ha inaugurato la nuova Medical Spa: un luogo concepito per aiutarvi a ritrovare un benessere a 360 gradi. Il personale medico, altamente qualificato, vi proporrà trattamenti calibrati sulle vostre esigenze. Il vostro soggiorno all’Hotel Terme Merano diverrà così un’occasione per rigenerare corpo e spirito.

Dall’Hotel alle Terme

Ma le possibilità termali non sono finite! All’Hotel Terme Merano avrete accesso non solo alle tre aree benessere della struttura, ma in un minuto potrete raggiungere anche le piscine di Terme Merano attraversando il “tunnel da percorrere in accappatoio”. E lì c’è proprio tutto. Tra idromassaggio, 25 fra vasche termali e piscine di acqua salata e un’enorme area con sedie a sdraio, Ancora più acqua, onde, bollicine e leggerezza. Nel bel mezzo di un parco paradisiaco con un laghetto per le tartarughe e una profumata flora, attraverso il quale passeggiare da metà maggio a metà settembre.

Gli eventi dell’estate 2022

Ed è già pronto il programma dei concerti per l’estate 2022 in Piazza delle Terme! Tutti gratuiti!

  • Orchestra da camera tirolese Innstrumenti con Klaus Telfser e RobSoelkner4tet, 24 giugno alle 21.
  • Festival Jazz dell'Alto Adige, 29 giugno alle 21.
  • William T, 6 luglio alle 21.
  • Concerto della Fanfara della Brigata Alpina JULIA, 16 luglio alle 20.30.
  • Preselezione Miss Südtirol, 21 luglio alle 20.
  • Concerto Orchestra Haydn, 25 luglio alle 21.
  • Mainfelt, 27 luglio alle 21.
  • Street Art on Stage con gli artisti di strada di Merano (e dintorni), 31 luglio alle 20.30.
  • Anger, 3 agosto alle 21.
  • Music for the soul, 4 agosto alle 21.
  • Queen's Symphonic - Merano Pop Symphony Orchestra, 10 agosto alle 21.
  • Super Star Show, 15 agosto alle 21.
  • Music on screen (film concerto), 17, 19 e 21 agosto alle 21.
  • Igor Minerva Omaggio a Claudio Baglioni con il gruppo Notte di Note, 18 agosto alle 21.
  • Max von Milland, 24 agosto alle 21.
GoGoTerme