Millepini The deep Joy Hotel & SPA

Grazie alla sua posizione strategica, la struttura sarà in grado di offrire ai propri ospiti un’esperienza termale unica. Una vacanza rigenerante all’insegna del relax, grazie alla presenza delle acque termali e dei numerosi servizi messi a disposizione.

La struttura presenta un arredamento pensato in ogni minimo dettaglio. In stile classico, con mobili in legno, che ben richiamano la sensazione di tranquillità e relax che si intende garantire ai propri clienti.

Un’atmosfera che ben si sposa con il concept dell’hotel che, insieme ai diversi servizi offerti al pubblico, intende fornire una vacanza benessere a 360°. Non solo si potrà usufruire delle salubri acque termali, ma anche concedersi una coccola nella SPA e rimanere a contatto con la natura, grazie alla presenza del Parco Regionale.

SPA - per una coccola su misura

Un rituale SPA che unisce tradizione a modernità, l’Hotel Millepini ha così voluto intendere la serie di servizi legati ai benefici scaturenti dalle preziose acque termali. La gamma di trattamenti tra i quali scegliere è davvero ampia, da quelli termali a massoterapici con tecniche sia orientali che occidentali, uniti a trattamenti estetici professionali.

Gli ambienti sono arredati in modo armonioso, con luci soffuse e leggeri profumi nell’aria, ideali per ritagliarsi un momento per sé stessi.

La SPA offre una serie di percorsi tutti da scoprire, in grado di venire incontro a ogni esigenza e oltre 1000 mq di benessere con una nuova area dedicata alle saune interamente riscaldate dall'acqua termale e trattamenti benessere e bellezza 7 giorni su 7.

Nota bene: anche il rsicaldamento dell'Hotel va ad acqua termale quindi è completamente ecosostenibile.

Rituali Termali

L’Hotel Millepini mette a disposizione dei propri ospiti una serie di trattamenti e rituali per assaporare un benessere senza precedenti. Si potrà usufruire, ad esempio, dei vapori termali per purificare le vie respiratorie.

I fanghi rappresentano un’altra valida alternativa per rigenerare la propria pelle. Le materie prime sono ricavate dall’Argilla proveniente da Arquà Petrarca e dall’acqua ipertermale del Bacino Euganeo.

L’acqua ipertermale, infine, è una vera e propria coccola per il proprio benessere. Di origine meteorica, arriva in superficie dopo un percorso durato anni, lungo quasi 80 km, nelle profondità dei Monti Lessini.

Il parco termale - unione tra natura e benessere

La posizione della struttura ha permesso la creazione di un vero e proprio parco termale. Una fusione tra piscine e natura che danno vita a un ambiente ottimale per garantire il massimo relax.

Si tratta di un vero e proprio percorso, formato da vasche, percorsi Kneipp e una grande cascata termale, il tutto immerso nel verde. La temperatura dell’acqua e i suoi vapori, inoltre, permettono di fruire di questa esperienza anche in pieno inverno.

Le piscine termali presenti sono tre. Una interna, circondata da pareti in vetro, e due esterne, con una delle quali collegata alla piscina interna.

Tutte le piscine sono corredate da lettini idromassaggio e panche, getti d’acqua, passeggiate sui ciottoli con idromassaggio e molto altro.

Un’offerta davvero completa che considera tutte le esigenze. La piscina interna, in particolare, è dotata di un’apposita sedia per favorire l’ingresso anche a persone con disabilità.

Il tutto si completa con la grotta termale Ninfea, per fare dei bagni di vapore. Tale tradizione ha origini lontane, risalenti al periodo dell’antica Roma.

Un vero e proprio percorso, da svolgere in successione, sfruttando i benefici del vapore, dell’acqua tiepida e, infine, di quella fredda. L'acqua termale Euganea ha una temperatura naturale di 80°C ed è arricchita da preziosi oligoelementi, come salso-bromo-sodio.

Y40® The Deep Joy

L’Hotel Millepini è particolarmente rinomato per avere la piscina termale più profonda del mondo. Circa 4300 metri cubi di acqua termale pronti ad accogliere aspiranti sommozzatori, apneisti, ma anche servizi fotografici e ricerche scientifiche.

Sono diverse le esperienze acquatiche che è possibile vivere in questo luogo. La superficie è di circa 21x18 metri e la profondità massima 42,15 metri, con diversi livelli intermedi e grotte riservate ad attività più tecniche.

L'acqua termale salsobromoiodica è tenuta a una temperatura costante di 32-34°C, così da poter evitare l’uso della muta.

Il progetto è stato realizzato dall’architetto Emanuele Boaretto ed è stato costruito in un anno esatto. La struttura è visitabile gratuitamente, passeggiando nel tunnel trasparente che attraversa la piscina.

Le camere

Gli alloggi dell’Hotel presentano un arredamento elegante e un’elevata luminosità, grazie all’installazione di grandi finestre che danno sul Parco Naturale e sui campi coltivati.

Realizzate per garantire un comfort e una tranquillità senza pari, l’intento della struttura è accogliere i propri ospiti in un ambiente famigliare.

Lo stile è classico, con mobili in legno curati nei minimi particolari. Si potrà scegliere la stanza più adatta alle proprie preferenze, partendo dalle camere comfort, fino ad arrivare alle elegance con vista panoramica.

Bar e ristoranti

All’interno della struttura Millepini è possibile trovare anche un ristorante e dei punti bar. La cucina è di stampo tradizionale, sapientemente unita alla fantasia dei prodotti mediterranei.

I bar, invece, offrono tutti i servizi necessari, da un buon caffè all’aperitivo, accompagnati da una buona musica di sottofondo.

Contatti

Il Millepini Hotel Terme & Y40® è situato in: Via Catajo, 42 35036 Montegrotto Terme (PD)

È possibile effettuare una prenotazione attraverso questi canali:

Telefono: (+39) 049 891 17 66

Whatsapp: (+39) 393 813 58 66

E-mail: info@millepini.it

Sito web: https://www.millepini.it/

Photo gallery

Benessere e arte: le migliori SPA nelle città italiane

Benessere e arte: le migliori SPA nelle città italiane

Relax e cultura si incontrano nelle SPA delle città italiane. Scopri i centri benessere di Roma, Firenze e Venezia per un viaggio dal sapore artistico

Turismo sostenibile e benessere: dai fiumi alle terme in Veneto

Turismo sostenibile e benessere: dai fiumi alle terme in Veneto

Scopri come l'acqua può diventare il motore del turismo sostenibile in Veneto, dalle terme ai percorsi cicloturistici

Tour terme di Napoli con i mezzi pubblici: tutte le soluzioni

Tour terme di Napoli con i mezzi pubblici: tutte le soluzioni

Raggiungere le migliori terme di Napoli senza prendere l'auto è un'opzione conveniente, ecologica e decisamente meno stressante.

​Rinascono le Terme del Corallo di Livorno

​Rinascono le Terme del Corallo di Livorno

Entro fine giugno aprirà il cantiere