Avete deciso di sposarvi ma non siete esattamente una coppia convenzionale? Allora questo articolo è fatto apposta per voi: avete mai pensato di festeggiare il giorno delle nozze in un centro termale? Si avete capito bene, stiamo proprio parlando di sposarsi alle terme. Vi consiglieremo 5 splendide location termali con altrettanti modi d’interpretare un matrimonio, che siamo sicuri lasceranno senza parole voi e i vostri ospiti.
Vediamo allora come organizzare un matrimonio alle terme:
Per questa proposta abbiamo deciso di coniugare la bellezza di un matrimonio tradizionale ad un finale in grande stile. Per farlo andremo in Puglia a Santa Cesarea. Ci troviamo esattamente sul tacco dello stivale e quindi non possiamo fare a meno di pensare alla bellezza del mare ma la Puglia richiama anche il fascino delle campagne, con distese di ulivi profumati che fanno da contorno a splendide masserie.
Dopo avervi elencato questi splendidi elementi la domanda sorge spontanea: perché non utilizzarli per rendere il vostro matrimonio indimenticabile? Accogliete i vostri ospiti in una delle caratteristiche chiese nei dintorni, in caso di matrimonio religioso o direttamente alla masseria per un matrimonio civile. Il ricevimento si protrae fino al tramonto dove la luce del sole viene sostituita da piccole luci bianche, che rendono il luogo ancora più magico e poi verso sera spostatevi con i vostri ospiti alle Terme di Santa Cesarea, luogo incredibile che si affaccia sul mare. L’architettura con dettagli arabeggianti accoglierà voi e i vostri invitati, viziandovi con i benefici delle sue acque che uniscono proprietà sulfuree a quelle del mare. Una coccola che sicuramente lascerà tutti senza parole.
I verdi pendii dell’Umbria ci trasportano fino alle Terme di Massa Martana, dove il Castello di Montignano è pronto a realizzare i sogni dei cuori più romantici.Se immaginavate il ricevimento in una location suggestiva con il riverbero delle luci sull’acqua, lo potrete realizzare in questo luogo, avendo in più le proprietà dell’acqua termale.
La zona infatti, è famosa per la sua acqua con un’alta concentrazione di anidride carbonica, ricca di sali di litio e manganese, nulla di meglio per effettuare dei trattamenti rigeneranti dopo una serata di balli e festeggiamenti. Immaginate una lunga tavolata a bordo piscina illuminata da fili di luci e il profumo della campagna. Nei dintorni potrete ammirare i borghi medievali che impreziosiscono le colline con le loro strade di pietra.
Avete optato per una cerimonia sul Lago di Garda, il matrimonio è già organizzato ma adesso tocca alle vostre amiche occuparsi della sera prima del grande evento.Le amiche della sposa hanno un arduo compito, a voi sono destinati diversi grattacapi tra cui tranquillizzare la sposa ed organizzare l’addio al nubilato. Se nel primo caso possiamo solo starvi vicino idealmente, nel secondo possiamo fornirvi un’idea fatta e finita.Venite con noi a Sirmione splendida zona termale affacciata sul lago di Garda.
Il suggestivo paese offre intrattenimento a tutto tondo sia che voi vogliate fare un’esperienza culturale, sia che preferiate scatenarvi nelle discoteche più in voga della regione e quando sarete stanche il centro termale vi accoglierà nella sue acque a 68°, viziandovi con trattamenti di bellezza che vi prepareranno al magico momento.
Siamo in Trentino Alto-Adige, è qui è proprio il caso di dire, che di bianco non ci sarà solo il vostro vestito. Le Terme di Dolomia inserite tra le Dolomiti, offrono uno splendido panorama.
Un matrimonio organizzato in questa elegante scenografia non passerà di certo inosservato. Godete della neve che vi regalerà un paesaggio fiabesco, organizzando la cerimonia all’aperto, illuminando e riscaldando i vostri ospiti con le fiaccole. Per poi spostarvi all’interno per il ricevimento, dandovi l’occasione di beneficiare delle calde acque termali.
Gli animi più avventurosi saranno catturati da questa idea: una fuga sull'Isola di Vulcano, dove celebrare il vostro matrimonio e trascorrere lunghi istanti di piacere nella scenografica cornice delle terme di Vulcano, tra il profumo dei limoni e il blu del mare. Pozze termali, bagni sulfurei in mare, la fossa per i fanghi caldi ce ne sono di spunti per scatenare la vostra fantasia. Immaginate poi l’arrivo della sposa dal mare; eccola che scende da una piccola imbarcazione mentre la meraviglia del tramonto colora lo scambio dei voti. Tutto questo a pochi chilometri dalla costa siciliana, abbracciati dalle Isole Eolie.
Ora che vi abbiamo fornito
diverse tipologie di matrimonio alle terme, sparse lungo tutta la nostra bellissima penisola, non dovete far altro che lasciarvi trascinare dalle nostre descrizioni e decidere quale di queste location colpisce di più il vostro cuore. Basterà poco per dare forma a tutto il resto, il vostro tocco personale renderà poi la giornata indimenticabile.
Scopri le SPA italiane dove il benessere incontra il gusto della buona cucina. Un'esperienza di relax e percorsi gourmet tra massaggi e assaggi locali
Scopri le Langhe in autunno, per vivere un'esperienza di relax e rigenerazione immersi nel paesaggio piemontese
Alla scoperta delle migliori SPA sostenibili in Italia, dove il benessere incontra il rispetto per la natura.