Terme a San Valentino: il regalo perfetto

Le festività natalizie sono ormai un ricordo, ma è già tempo di pianificare le attività per il giorno più romantico dell’anno: perché non passare San Valentino alle terme?

Perché festeggiare San Valentino alle terme

Il giorno più romantico dell’anno richiede festeggiamenti adeguati, in grado di farci celebrare al meglio l’amore che proviamo per la nostra dolce metà. Passando San Valentino in una località termale riuscirete a staccare la spina dalla routine quotidiana e trascorrere qualche ora o giorni interi avvolti in atmosfere sensuali e rilassanti, perfette per accendere o mantenere vivo il feeling di coppia.

In più, nel 2022 San Valentino cadrà proprio di lunedì: se approfitterete per tempo dei pacchetti offerti dalle principali terme, comprensivi di alloggio e altre soluzioni benessere, potrete prolungare la vostra fuga d’amore fino a godervi un intero weekend lungo di puro relax.

Quando prenotare le terme per San Valentino?

San Valentino sembra ancora lontano, ma in realtà la seconda metà di gennaio è il momento perfetto per prenotare le terme che avrete scelto, così da pianificare per tempo i vostri festeggiamenti senza il rischio di intoppi o cambi di piani.

Già in questi giorni le località termali principali hanno iniziato a proporre sconti e pacchetti vantaggiosi per San Valentino: dovrete però considerare anche le vostre necessità in fatto di spostamenti, oltre a scegliere la location e la soluzione perfetta per questa occasione.

Nel caso in cui non riusciste a pianificare per tempo la vostra visita alle terme a San Valentino, non abbattetevi: tantissime località termali propongono una serie di offerte last minute che vi permetteranno di salvare questa giornata trascorrendo insieme a chi vi è più caro a prezzi estremamente convenienti.

Le cinque migliori località termali per San Valentino

Il territorio italiano presenta moltissime località termali rinomate per la loro posizione, per la storia che hanno alle spalle e naturalmente per i servizi offerti. All’interno di quest’ampia gamma di scelte, abbiamo selezionato per voi cinque delle migliori terme italiane perfette per San Valentino. È amore a prima vista? Non dimenticatevi di prenotare per tempo!

  • Terme di Bormio (SO), il gioiello dell’alta Valtellina offre, oltre alle nove sorgenti termali e a diversi percorsi tematici, un centro estetico e un’area relax.
  • Terme di Abano (PD), per immergervi completamente nell’atmosfera rilassante delle terme in un territorio ricco di strutture e stabilimenti.
  • Terme di Sirmione (BS), tra le strutture termali più lussuose d’Europa, perfette per un’esperienza di benessere di alto livello.
  • Terme di Bagno Vignoni (SI), per un weekend fuori porta nella splendida Val D'orcia, tra città d’arte e relax nel cuore della Toscana.
  • Terme di Saturnia (GR), rinomate per i trattamenti terapeutici in acqua termale ma dotate anche di interessanti percorsi culturali ed enogastronomici per un week-end a tutto tondo.

Non solo terme: le location più romantiche

Una volta trovato il pacchetto terme perfetto per le vostre esigenze, è sempre meglio progettare un’esperienza completa per rendere questo San Valentino indimenticabile. Ovviamente le soluzioni più indicate per la festività dell’amore sono quelle di coppia, che spaziano da massaggi rilassanti a percorsi emozionali che aumentano l’affinità tra partner senza dimenticare il benessere.

Se siete dei veri romantici, molte strutture termali offrono inoltre pacchetti compresi di aperitivo o cena a lume di candela; se invece preferite prendere per la gola la vostra metà potrete considerare percorsi enogastronomici alla scoperta delle specialità del posto. Infine, se ad unirvi è l’amore per l’arte e la cultura molte terme italiane sono ricche di storia o esse stesse inserite in città d’arte e caratteristici borghi.

GoGoTerme