Terme con i bambini: le migliori 5 in Italia

Se pensate che le terme siano luoghi per anziani e non adatte ai bambini, dovrete rivedere la vostra posizione. Certo, dovrete scegliere con attenzione e verificare che la località termale di vostro interesse sia effettivamente adatta ai bambini. Non tutte le tipologie di acque termali, infatti, vanno bene per loro. Dipende dalla composizione delle acque e dalla loro temperatura. Di seguito vi proponiamo 5 strutture termali in cui poter portare i vostri bambini e rilassarvi insieme a loro.

Terme di Bagno Romagna

Terme di Bagno Romagna

Le Terme di Bagno di Romagna sono molto tranquille e questo permette di trascorrere una giornata di relax anche in compagnia dei più piccoli. Le Terme si trovano a Bagno di Romagna, un piccolo paese molto accogliente in cui vi sentirete a casa. Alle Terme di Bagno di Romagna i bambini vengono accolti come ospiti con offerte e attenzioni per far vivere loro una giornata speciale. Ci sono ben quattro piscine, di cui una dedicata ai bimbi con lettini dove stendersi a prendere il sole e un centro benessere in cui poter approfittare di mani esperte per rilassanti massaggi.

Terme di Merano

Terme di Merano

Le Terme di Merano si trovano in Alto Adige, situate praticamente in centro città, si raggiungono molto bene. Alle Terme di Merano i bambini possono accedere sia al parco esterno che all’area delle piscine interna ma non alle saune. Se il vostro piccolo non sa nuotare, i braccioli sono obbligatori. I vostri bimbi si divertiranno un sacco con i galleggianti mentre voi vi rilassate con un idromassaggio. Gli spogliatoi sono attrezzati con i fasciatoi quindi anche la gestione dei più piccoli si semplifica!

Terme di Montecatini

Terme di Montecatini

Le Terme di Montecatini sono molto gettonate. Conosciute fin dall’epoca dei romani, sono oggi uno dei centri termali italiani con maggior numero di avventori. Montecatini Terme è ricca di strutture ricettive, per tutte le tasche. Non sarà complicato trovare la soluzione giusta per affrontare un periodo di relax con tutta la famiglia. I bambini si divertiranno moltissimo a sguazzare nelle piscine termali e voi potrete regalarvi momenti di puro relax tra massaggi, saune e trattamenti benessere.

Terme di Saturnia

Terme di Saturnia

Le Terme di Saturnia offrono due possibilità, gratuita e a pagamento. Entrambe le opzioni sono adatte ai bambini. Il centro Termale a pagamento ha quattro piscine all’aperto, idromasaggi e percorsi benessere al chiuso. Gli spazi dello stabilimento termale delle Terme di Saturnia sono molto vasti e questo permette ai più piccoli di divertirsi senza disturbare gli altri ospiti. Le Terme libere di Saturnia sono invece ad ingresso gratuito e sono un vero paradiso per i bimbi. Le pozze d’acqua sono molto basse e facilmente accessibili a tutti.

Terme di Bormio

Terme di Bormio

Bormio Terme è il bellissimo parco termale nel cuore di Bormio. Alle Terme di Bormio potrete trascorrere una giornata per tutta la famiglia tra le acque termali senza sentirvi osservati. Per i più piccoli ci sono tre vasche dove si divertiranno a giocare tra i getti e spruzzi d'acqua. Esistono anche due vasche coperte e una esterna. Ma il vero divertimento, per i bambini più temerari, è l’acquascivolo di 60 metri. Durante tutta l’estate le Terme di Bormio mettono a disposizione il Giocagiardino, un bellissimo parco giochi dove potersi rilassare e divertire tutti insieme. Interessanti anche i corsi per imparare a nuotare, organizzati dalle Terme di Bormio, attivi nei mesi di luglio e agosto.

Benessere gourmet: i migliori centri benessere tra relax e degustazioni

Benessere gourmet: i migliori centri benessere tra relax e degustazioni

Scopri le SPA italiane dove il benessere incontra il gusto della buona cucina. Un'esperienza di relax e percorsi gourmet tra massaggi e assaggi locali

Benessere d'autunno nelle Langhe: relax tra vigneti e terme

Benessere d'autunno nelle Langhe: relax tra vigneti e terme

Scopri le Langhe in autunno, per vivere un'esperienza di relax e rigenerazione immersi nel paesaggio piemontese

Centri benessere eco-friendly: come rigenerarsi in maniera sostenibile

Centri benessere eco-friendly: come rigenerarsi in maniera sostenibile

Alla scoperta delle migliori SPA sostenibili in Italia, dove il benessere incontra il rispetto per la natura.