Le Terme di Saturnia - Natural Destination, una delle mete più prestigiose al mondo per il benessere, sono state premiate come prime in Italia nella categoria Destination SPAS e settime a livello europeo nella medesima categoria ai Condé Nast Traveller UK Readers' Choice Awards 2024.
Terme di Saturnia: un'eccellenza del benessere
Le Terme di Saturnia, icona e simbolo mondiale del benessere, hanno ottenuto un importante riconoscimento a livello internazionale ai Condé Nast Traveller UK Readers' Choice Awards 2024, dove si sono classificate al primo posto in Italia e al settimo in Europa nella categoria Destination SPAS. Il riconoscimento testimonia l'impegno continuo di Saturnia nella creazione di esperienze uniche per i suoi visitatori, con un'offerta in grado di integrare tre elementi essenziali: benessere, tradizione e innovazione. La struttura - situata nel cuore della Maremma Toscana - è un tempio di longevità naturale che sfrutta le proprietà benefiche e terapeutiche delle sue millenarie acque termali per offrire trattamenti rigeneranti e personalizzati.
Un riconoscimento di prestigio internazionale per Saturnia
Il premio ottenuto ai Condé Nast Traveller UK Readers' Choice Awards 2024 rappresenta un ulteriore traguardo per Terme di Saturnia, che continuano ad essere una delle mete preferite dai viaggiatori di tutto il mondo per la qualità dei servizi e l'attenzione al benessere degli ospiti. I Readers' Choice Awards sono il riconoscimento d'eccellenza nel settore dei viaggi: quest'anno, per la prima volta, Condé Nast Traveller ha effettuato sondaggi separati negli Stati Uniti e nel Regno Unito, i quali hanno interessato 126.790 lettori che hanno condiviso le loro esperienze di viaggio con l'obiettivo di fornire una panoramica di quei luoghi in cui tornerebbero a soggiornare.
Il premio ottenuto da Saturnia quest'anno si aggiunge ad una bacheca densa di successi, come l'ottenimento del riconoscimento Travel+Leisure World's Best Awards 2022 e 2023 ai Condé Nast Traveller's 2021 Readers' Choice Awards. Ciò dimostra che in questi anni Terme di Saturnia si è confermata al vertice delle classifiche mondiali come punto di riferimento dell'eccellenza italiana nel mercato internazionale dell'ospitalità e del benessere.
Il segreto del successo di Saturnia
L'ingrediente magico e del successo di Terme di Saturnia risiede nelle sue acque sulfuree che sgorgano ad una temperatura costante di 37,5 °C. Queste acque, ricche di minerali come zolfo, magnesio e calcio, sono conosciute per alcuni benefici sul corpo, come:
- L'azione antinfiammatoria. Queste acque risultano ideali per chi soffre di problemi muscolari e articolari;
- Le proprietà rigeneranti. Tali acque sono perfette per trattamenti Anti Aging e di rigenerazione della pelle;
- La detossificazione. Le acque di Saturnia aiutano a purificare e depurare il corpo grazie alle loro proprietà detossinanti.
Queste proprietà benefiche e terapeutiche fanno delle acque di Saturnia una risorsa preziosa ed unica al mondo, di conseguenza apprezzata da migliaia di persone nel corso dei secoli. Le acque sulfuree di Saturnia costituiscono il punto d'inizio di una serie di trattamenti esclusivi, progettati per il benessere olistico che interessa corpo e mente.
Tra i servizi offerti a Saturnia per una rigenerazione completa figurano:
- Le piscine termali naturali. Immerse in un contesto naturale mozzafiato, queste piscine sono alimentate da una sorgente millenaria ed offrono un relax profondo e rigenerante;
- Trattamenti di fangoterapia. I fanghi ricchi di minerali di Saturnia vengono utilizzati per trattamenti terapeutici che alleviano le infiammazioni e migliorano la circolazione sanguigna;
- Terme di Saturnia Method. Si tratta di un protocollo e di un percorso esclusivo che combina 5 pilastri fondamentali per il benessere: medicina specialistica, trattamenti termali, alimentazione sana, movimento fisico e naturopatia.
Recentemente, la struttura ha completato un importante restyling che ha coinvolto le camere, le aree comuni e i due ristoranti, il 1919 Restaurant e la Stellata Country House, offrendo ai visitatori un'esperienza culinaria che valorizza i prodotti tipici della Maremma Toscana.
L'esperienza enogastronomica locale
Oltre ai trattamenti benessere, Terme di Saturnia offre una raffinata esperienza enogastronomica che valorizza i prodotti locali della Maremma. Al rinnovato 1919 Restaurant - uno dei ristoranti più antichi della Regione Toscana - gli ospiti possono gustare piatti tipici come la pappa al pomodoro e la bistecca alla Fiorentina, il tutto accompagnato da vini pregiati come il Morellino di Scansano.
La struttura offre, inoltre, un campo da golf certificato GEO con 18 buche internazionali immerso nel paesaggio collinare ed uno spazio legato ad eventi, confermando Saturnia come una delle mete più complete per coloro che vogliono coniugare benessere e qualità dei prodotti-servizi. Questi elementi di valore confermano il riconoscimento ai Condé Nast Traveller UK Readers' Choice Awards 2024 grazie, appunto, alla qualità dell'esperienza di benessere offerta che ben si integra con la cultura, le tradizioni e piatti tipici del territorio della Maremma Toscana