Il Grand Hotel Duca d'Este sorge in una posizione strategica, essendo sia vicino a Roma che a pochi minuti dalla stazione di Tivoli e dalle principali vie di comunicazione. Dall'hotel, poi, si possono raggiungere in breve tempo Villa d'Este e Villa Adriana, dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
La struttura, a 4 stelle, vanta un'elegante edificio, arredamenti rifiniti ed una serie di servizi curati ed attenti, pensati per far trascorrere ai propri ospiti un soggiorno all'insegna del relax. Il complesso principale è circondato da un rigoglioso giardino che garantisce tranquillità e privacy e nel quale si trova la piscina esterna.
Presso questo hotel sono presenti 172 camere standard e 12 eleganti suite. Tutte sono caratterizzate da uno stile classico con tappezzerie dai colori caldi ed hanno letti, matrimoniali o singoli, di ampie dimensioni. Questo si accompagna ai più moderni comfort, come minibar, cassetta di sicurezza, tv lcd con canali satellitari e canali sky, connessione wi-fi, telefono, climatizzazione autonoma e servizi privati con vasca e set di cortesia. Alcune di esse si affacciano sul giardino ed altre hanno vasca idromassaggio per momenti di relax nella più completa privacy.
Sono, inoltre, disponibili camere per fumatori e non fumatori e stanze appositamente attrezzate per ospitare persone diversamente abili. Le junior suite e le suite sono più ampie ed hanno una zona living separata dalla camera da letto. Presso il Grand Hotel Duca d'Este, le famiglie ed i bambini sono i benvenuti; al momento della prenotazione sarà possibile comunicare la necessità di avere un letto aggiuntivo per bambini sopra i 3 anni.
Il servizio di ristorazione comprende una ricca colazione a buffet, di tipo continentale, con prodotti da forno, dolci, piatti salati, bevande calde e fredde, cereali e molte altre prelibatezze gastronomiche. Su richiesta la prima colazione viene portata anche in camera. L'hotel dispone, inoltre, di quattro sale ristorante e di un gazebo immerso in un giardino tropicale per consumare i pasti all'esterno, quando la stagione lo permette. Ognuna di esse è caratterizzata da uno stile elegante, come tutti gli ambienti dell'hotel, e la sala Piramide presenta una coreografica piscina nel centro.
Lo chef propone piatti della tradizione italiana e laziale, reinventati e mixati con nuovi sapori che sorprendono anche i palati più difficili, il tutto accompagnato da un'ottima scelta di vini locali e nazionali. In caso di diete particolari o di intolleranze i responsabili della cucina saranno attenti e disponibili ad accogliere qualunque richiesta. Per i bambini vengono preparati menù appositi.
Il Grand Hotel Duca d'Este offre anche una vasta serie di servizi. Fra questi vi sono un'ampia piscina all'aperto circondata da palme ed attrezzata con sdraio ed ombrelloni, la connessione wi-fi gratuita in tutta la struttura, un bar ed un centro business con la possibilità di inviare e ricevere fax e la presenza di una postazione con personal computer a disposizione di chi non è in possesso del proprio. Dopo un tour delle bellezze di Tivoli o alla fine di una lunga giornata di lavoro un moderno centro benessere attende gli ospiti dell'hotel. In esso vi sono una piscina coperta riscaldata, una sauna, un bagno turco, una palestra ed un'area tisaneria.
Sotto il diretto controllo dei responsabili è possibile eseguire trattamenti specifici per il benessere del corpo, massaggi, cure estetiche per il viso e pacchetti relax.
Questa struttura alberghiera dista pochi metri dalle Acque Albule di Tivoli, le famose Terme già note agli antichi romani e così chiamate per il loro colore biancastro. Le loro proprietà terapeutiche sono dovute sia alla temperatura con cui sgorgano (circa 23°) sia alla loro composizione di natura solfurea.
Esse sono indicate per la cura di malattie dermatologiche, respiratorie, cardiovascolari e per tutte le patologie legate al sistema gastro-intestinale ed ortopedico. Presso il centro termale sono disponibili saune, centri estetici, aerosol, massaggi, fangoterapie e molti altri trattamenti medici ed estetici. Grazie alla presenza di 4 piscine e di cascate è possibile eseguire idromassaggi naturali. Le terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.
Tutte le informazioni relative al centro benessere interno o alle vicine Terme possono essere richieste direttamente al personale del Grand Hotel Duca d'Este. La reception, infatti, rimane aperta 24/24 per fornire tutta la necessaria assistenza nei confronti dei propri ospiti, soprattutto per ciò che riguarda il servizio di deposito bagagli, il servizio sveglia, le informazioni turistiche, la prenotazione del servizio lavanderia e stireria o di babysitter.
Sempre presso la reception è possibile noleggiare auto o richiedere un servizio di navetta da e per l'aeroporto, con supplemento. L'orario previsto per il check in è dalle ore 14, quello per il check out fino alle ore 12. Presso l'hotel vengono accettate le principali carte di credito e per chi viaggia in auto è disponibile un ampio parcheggio gratuito. L'ampia ed elegante hall attende i clienti con comodi divani e quotidiani gratuiti da leggere ascoltando musica del piano bar e sorseggiando un drink preparato dai sapienti barman.
Relax e cultura si incontrano nelle SPA delle città italiane. Scopri i centri benessere di Roma, Firenze e Venezia per un viaggio dal sapore artistico
Raggiungere le migliori terme di Napoli senza prendere l'auto è un'opzione conveniente, ecologica e decisamente meno stressante.
Scopri le strutture termali che aderiscono al bonus terme regione per regione e a quali indirizzi e-mail richiedere il bonus