Lefay Resort & SPA, Via Angelo Feltrinelli, 136 - 25084 Gargnano (BS) - Tel. +39 0365 241800.
Il Lefay Resort del Lago di Garda si trova sulla sponda bresciana del Benaco e sorge su di una splendida terrazza con vista lago. Questo resort 5 stelle é il primo della famiglia Lefay ad essere stato aperto. Attenzione, lusso non ostentato e grande cura del cliente sono alla base di questo Hotel con Spa. Nella costruzione del Resort é stata posta grande attenzione a tematiche ecologiche e al rispetto dell'ambiente. L'offerta del Lefay Resort Lago di Garda si basa sul principio di “creare luoghi sognati”, di dare vita ad un posto che possa incarnare un sogno e farlo diventare realtà. Sostenibilità, nuovo lusso e grande attenzione al benessere globale dell'ospite sono i cardini su cui poggia un'offerta di altissimo livello e qualità.
Come arrivare
Il Lefay Resort Lago di
Garda si trova a Gargnano, sulle colline che sovrastano le
rive del lago. Tra gli abitati di Bogliaco e San Giacomo si trova la
SP9, che collega il Garda con il Lago di Idro. Basterà
percorrere questa strada per arrivare al centro benessere.
Le
uscite autostradali più comode sono Desenzano sul Garda
(A4) o, per chi arriva da nord, Rovereto Sud (A22).
Non
ci sono stazioni ferroviarie a Gargnano e quelle più vicine sono
Desenzano (37 km) e Brescia (50). Gli aeroporti più vicini
sono quelli di Verona, Brescia e Bergamo.
Ambiente e Trattamenti
La concezione della Spa del Lefay Resort del Lago di Garda si basa su tre aree diverse, definite “mondi” dallo stesso resort. Partiamo dal mondo “Acqua e Fuoco”, costituito da piscine, saune, grotte e piccoli laghi. Le piscine del centro benessere sono sia interne che esterne (alcune delle vasche esterne sono utilizzabili solo da Aprile ad Ottobre) e il lago, con acqua salina riscaldata a 37°, è un luogo di totale relax e abbandono alle proprietà benefiche dell'acqua. L'offerta delle saune é ampia e differenziata sia per temperature che per umidità. Per chiunque abbia problemi di gambe pesanti e cattiva circolazione periferica, il ruscello con acqua a 20° é un vero e proprio toccasana.
Il secondo mondo del resort Lefay
é costituito da “Natura e Fitness”: una grande
palestra rifornita dei più moderni attrezzi é a disposizione
degli ospiti per ogni tipo di allenamento. La struttura organizza,
inoltre diversi corsi fitness con istruttori qualificati con
attività che vanno dallo yoga a body tonic. Per chi volesse, é a
disposizione un personal trainer.
Il terzo pilastro del
Lefay Resort del Lago di Garda ha un nome molto particolare: “Nel
Silenzio tra le Stelle – trilogia dell'aria” e racchiude
tutte le aree esterne al centro benessere, appositamente
studiate con percorsi dedicati a relax e benessere.
L'ampio parco del resort é perfetto per chi ha voglia di passeggiare, più o meno energicamente, e respirare a fondo la magnifica aria del lago. Ci sono anche percorsi studiati per chi ama correre e fare dell'attività fisica outdoor più sostenuta.
Il Lefay Resort ha creato dei pacchetti di coppia per chiunque volesse godere dei benefici della Spa, con un po' di privacy in più.
La Spa é aperta anche a chi non
soggiorna in hotel, con delle offerte di Day Spa per chiunque
volesse farsi o fare un gran regalo all'insegna del wellness e del
relax.
Massaggi, trattamenti di bellezza, hair spa e molto altro
sono solo alcune delle proposte che completano il menù benessere
pensato dal Lefay Resort.
E' consigliabile prenotare con un certo anticipo sia trattamenti che eventuali soggiorni presso il resort.
Oltre alla Spa
Ad un'ora d'auto circa da Gargnano si trova il grazioso paesino di Tremosine, un'altra vera e propria spettacolare terrazza sul Lago di Garda. Per chi fosse amante della storia, della letteratura e dell'arte consigliamo di spostarsi di un quarto d'ora circa verso sud fino all'abitato di Gardone Riviera. Lì si trova il Vittoriale degli Italiani, la splendida casa-museo di Gabriele d'Annunzio, speciale sia al suo interno che al suo esterno. Un'ottima idea per una giornata di esplorazione è quella di raggiungere le rive del Lago e salire su un traghetto turistico o di linea. La navigazione sul Benaco regala sempre degli ottimi scorci ed esperienze di viaggio.
Quando si parla di vacanze italiane, il Veneto è una delle regioni d’Italia più gettonate grazie alla varietà di attrazioni che offre.
Scopri le strutture termali che aderiscono al bonus terme regione per regione e a quali indirizzi e-mail richiedere il bonus
Molto animato il dibattito sui benefici dell'acqua termali durante la gravidanza
Una giornata tra donne prima del matrimonio a base di benessere e relax: ecco quali sono le migliori proposte di addio al nubilato alle terme