Palazzo Riario


Il Relais Palazzo Riario sorge in Via della Torre, una delle strade più interne del centro storico di Viterbo. Il capoluogo della Tuscia è una città di impronta medioevale che conserva pressoché intatte, all’interno delle sue mura, le suggestioni di un passato fastoso, che rammenta la frequentazione di Papi e Cardinali.

Il territorio che contorna Viterbo, denominato Tuscia, rimane famoso per le consistenti ed affascinanti testimonianze della civiltà etrusca. Sono infatti numerosi e di grande importanza i siti archeologici che documentano la presenza di questa civiltà pre-romana e costituiscono probabilmente la maggiore attrattiva a livello turistico di questo territorio: per fare solo alcuni nomi, basterà rammentare le famose necropoli di Cerveteri e di Tarquinia.

Chi alloggia al Palazzo Riario, però, non dispone solo della centralità rispetto alle magnifiche ambientazioni della Tuscia etrusca, ma anche della straordinaria vicinanza ai Bagni Termali di Viterbo, che distano dal prestigioso Relais soltanto cinque chilometri: il che, significa, in auto, un tragitto di dieci minuti, percorribile peraltro comodamente anche in bicicletta.

Il Palazzo Riario è dunque la struttura giusta per quanti amano un soggiorno che consenta loro di assaporare il clima dei secoli passati, in un ambiente rilassato e privo di rumori come il centro storico di Viterbo, e con la possibilità di poter fruire dei trattamenti benessere offerti dalle acque benefiche delle Terme di Viterbo. Il clima di relax e di raffinata eleganza che promana dagli edifici storici della città di Viterbo si ritrova all’interno di questa struttura a cinque stelle: affreschi, soffitti a cassettoni di legno, antiche sculture lavorate nella pietra, tutto contribuisce ad operare sulla fantasia degli ospiti la magia che li riporta indietro nel tempo al periodo rinascimentale.

Il Relais è infatti situato in un edificio che affonda le sue più lontane origini nel periodo medioevale, ovvero nel XIII secolo. Si tratta quindi di una residenza d’epoca particolarmente preziosa in cui ogni dettaglio dell’arredamento, della cucina e dell’accoglienza in generale è intonato al pregio degli ambienti proposti agli ospiti. Le camere con le pareti damascate, il ristorante con le travi a vista ed un menù che propone soltanto pietanze cucinate con materie prime tipiche della zona, impreziosiscono una struttura dall’atmosfera pregna di memorie storiche ed artistiche.

Una residenza d’epoca quale il Palazzo Riario non poteva che offrire agli ospiti una serie di servizi di alto livello: ecco che l’Hotel propone agli ospiti parcheggio privato, connessione wi-fi in camera e Tv digitale. Ma ciò che maggiormente stupisce di questa struttura è il rapporto qualità/prezzo particolarmente interessante, testimoniato dai numerosi commenti sul Relais lasciati dai numerosi visitatori che hanno soggiornato al Palazzo Riario.

Photo gallery

Meteo per Terme di Viterbo

Venerdì 15
Venerdì 15 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Sabato 16
Sabato 16 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Domenica 17
Domenica 17 - Cielo Coperto
Cielo Coperto

Mappa Palazzo Riario

Benessere termale: esperienze autunnali nei territori dei laghi

Benessere termale: esperienze autunnali nei territori dei laghi

Esplora i laghi italiani e scopri le esperienze autunnali di relax termale alle Terme di Sirmione e alle Terme dei Papi per una rigenerazione completa

Benessere termale ed enogastronomia: un viaggio in Toscana e nel Lazio

Benessere termale ed enogastronomia: un viaggio in Toscana e nel Lazio

Alla scoperta dei migliori percorsi termali in Toscana e nel Lazio. Queste due Regioni sono la meta ideale per il mix tra benessere ed enogastronomia

Vacanze estive low cost: terme accessibili per tutti

Vacanze estive low cost: terme accessibili per tutti

Terme low Cost, Day Spa, Saturnia, parco termale, benessere, relax, percorsi vascolari, Italia, aziende termali, offerte free nights, rigenerazione

Bonus terme, l’elenco delle strutture accreditate regione per regione

Bonus terme, l’elenco delle strutture accreditate regione per regione

Scopri le strutture termali che aderiscono al bonus terme regione per regione e a quali indirizzi e-mail richiedere il bonus