Lo stabilimento termale Terme Val Rendena, meglio conosciuto come "Borgo della Salute" si trova nel centro storico di Caderzone Terme, comune della provincia di Trento situato appunto nella Val Rendena, nel Parco Naturale Adamello Brenta, ai piedi delle Dolomiti.
L'acqua della Fonte S. Antonio, situata sopra il paese, è oligometallica di tipo ferruginoso con oligoelementi di grande rilievo, quali litio e selenio.
La presenza di numerosi medici specialisti (medico internista, dermatologo, specialista vascolare, ortopedico, otorinolaringoiatra, pediatra e podologo) garantisce agli utenti un servizio completo durante tutto l'anno.
Trattamenti
Le indicazioni terapeutiche delle acque termali della Val Rendena sono per il trattamento di malattie otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie, dermatologiche, circolatorie, osteoarticolari, gastroenteriche, dell'apparato urinario e del ricambio.
I principali trattamenti sono:
L’offerta del centro vuole essere il più completa possibile e non si limita alle sole cure termali, ma vengono proposte anche numerose altre terapie come:
Servizi
Al centro termale si affiancano anche un Centro Estetico e un Centro Wellness, situato nello storico palazzo nobiliare “Lodron-Bertelli” adiacente all’attuale al palazzo delle Terme.
Il centro wellness dispone di:
Al centro estetico si possono effettuare:
Le cure termali inalatorie, idromassaggi e balneoterapia convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale sono disponibili su prenotazione:
Le visite specialistiche e la fisioterapia sono disponibili su prenotazione tutto l'anno.
Il centro wellness con ingresso riservato ai maggiori di anni 16 è aperto:
Il centro estetico e massaggi rispetta i seguenti orari:
TARIFFE CENTRO WELLNESS
Bruno Dorigatti, presidente del Consiglio provinciale è stato il destinatario di una Mozione da parte del consigliere Giuseppe Detomas, approvata a maggioranza