Hotel Centrale


L’Hotel Centrale si trova a Peio, il piccolo paesino conosciuto in Italia per le acque ferruginose che vi scaturiscono e che vengono anche imbottigliate per la commercializzazione. Sono famose però anche per le proprietà benefiche e curative, che attraggono ogni anno turisti da tutta Italia per visitare gli stabilimenti termali.

Peio si colloca nel comprensorio della Val di Sole, al confine fra il Trentino e la Lombardia, ed è inserita nell’incredibile scenario delle vette del gruppo dell’Ortles Cevedale, ad una quota di oltre 1500 metri di altitudine. Questa felice collocazione è l’ingrediente ideale per un’estate fresca e per un inverno con abbondanti nevicate.

L’Hotel Centrale è un albergo a conduzione familiare: la famiglia Vincenzi si occupa personalmente dell’accoglienza nei confronti degli ospiti, che possono così assaporare un ambiente cordiale e rilassante, negli ambienti completamente rinnovati dell’albergo.

Le camere dell’albergo sono totalmente arredate nel tipico stile delle abitazioni delle Alpi, col legno di pino naturale, che ricrea al meglio l’atmosfera dei tipici ambienti di alta montagna. Molte delle stanze presentano un balcone con vista sulle cime alpine circostanti e sui magnifici dintorni di Peio.

Un’attenzione particolare è riservata alle pietanze preparate presso il ristorante dell’albergo, per offrire agli ospiti una panoramica completa delle specialità della cucina trentina, che si possono ottenere con i prodotti tipici di questo territorio. Le prelibatezze della montagna trentina sono infatti protagoniste dei menù preparati all’albergo Centrale: la selvaggina cacciata nei boschi del comprensorio, polenta e zuppa d’orzo sono alcuni dei piatti tradizionali del Trentino.

L’ albergo Centrale è un’ottima soluzione per quanti vogliono avvicinarsi alle molteplici attrazioni di questo territorio. Prima di tutto, è adatto a chi vuole visitare le Terme di Peio, che sorgono a soli due chilometri di distanza, l’ideale per raggiungerle in cinque minuti in bicicletta o anche con una passeggiata di non più di mezz’ora. D’altra parte, a poca distanza sorgono anche le Terme di Comano e quelle di Merano, che contribuiscono ad offrire ai visitatori una gamma di servizi termali veramente variegata.

Le attrazioni a disposizione degli ospiti dell’Hotel Centrale non si esauriscono naturalmente con i trattamenti termali. La zona di Peio è una meta particolarmente indicata per gli amanti dello sport all’aria aperta e delle escursioni turistiche. D’estate, le attività sportive più divertenti da praticare nei dintorni di Peio sono il rafting, grazie alla presenza di impetuosi corsi d’acqua, la mountain-bike e le passeggiate a piedi o a cavallo lungo i più suggestivi sentieri di montagna. D’inverno, Peio si trasforma in una ridente località sciistica, dove vengono ad alloggiare gli appassionati degli sport invernali, dallo sci alpino allo snow-board.

Photo gallery

Meteo per Terme di Pejo

Domenica 01
Domenica 01 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Venerdì 06
Venerdì 06 - Neve
Neve
Sabato 07
Sabato 07 - Neve
Neve

Mappa Hotel Centrale

Viaggio d'autunno in Trentino: Natura e relax alle terme

Viaggio d'autunno in Trentino: Natura e relax alle terme

Un viaggio nel Trentino in autunno, tra foliage e relax presso le terme locali. Un'esplorazione dei percorsi benessere per affrontare i mesi freddi

​L’Hotel Terme di Merano, il resort perfetto per gli amanti della natura

​L’Hotel Terme di Merano, il resort perfetto per gli amanti della natura

Se la vostra scelta è all'insegna del relax e della natura all’Hotel Terme Merano vi aspetta un'ampia gamma di offerte per l’estate 2022

Bonus terme, l’elenco delle strutture accreditate regione per regione

Bonus terme, l’elenco delle strutture accreditate regione per regione

Scopri le strutture termali che aderiscono al bonus terme regione per regione e a quali indirizzi e-mail richiedere il bonus

​Le Terme del Trentino fra acque terapeutiche e natural wellness

​Le Terme del Trentino fra acque terapeutiche e natural wellness

La proposta termale del 2020 si arricchisce di attività aggiuntive da praticare a stretto contatto con la natura: ecco i nuovi percorsi wellness godibili fino all’autunno.