Il Villaggio della Salute Più sorge al centro di una meravigliosa valle in quel di Monterenzio (Bologna). Qui il contatto con la natura riesce davvero a farsi benessere e relax: acque termali (riconosciute dal Ministero della Salute), ricca vegetazione, terra coltivata biologicamente, aria pulita, fiumi e laghi.
Tutti questi elementi rendono il Villaggio della Salute Più un luogo ideale dove trovare ristoro per il corpo e per lo spirito.
La struttura attinge le sue acque termali da un territorio ricco di fenomeni idrogeologici, come la fonte del Dragone, un vulcanetto ancora attivo nella Valle del Sillaro. Le terme sono situate al centro del villaggio, una vera oasi di pace e tranquillità nella natura incontaminata.
I trattamenti termali sono accessibili tutto l’anno e sono mirati sia al benessere sia al relax. I clienti possono accedere alle piscine termali (anche esterne) in qualsiasi stagione. Le temperature sono comprese tra i 36 e i 38°.
I trattamenti termali del Villaggio della Salute Più
Il Villaggio della Salute Più di Bologna propone trattamenti e prestazioni sanitarie termali:
Il Villaggio della Salute Più nelle sue terme offre anche un’esperienza molto particolare: le Notti Azzurre.
Tutto l’anno il mercoledì venerdì e sabato sera è possibile immergersi nelle terme coperte negli orari serali per godere di un’atmosfera unica e suggestiva, offerta anche dalla grande vetrata interna dello spazio termale.
Da notare: le prestazioni sanitarie delle Terme dell’Agriturismo sono accreditate e in convenzione presso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), mutue e assicurazioni per visite e terapie.
Il Villaggio della Salute Più offre molti pacchetti a prezzi vantaggiosi per ognuno dei suoi servizi. I costi sono adatti a tutte le tasche:
Apertura reception ore 8
In estate è possibile immergersi anche nelle acque del fantastico acquapark del Villaggio della Salute Più. Si tratta di un’oasi colorata di verde e di azzurro in un ambiente che offre decine di soluzioni per il massimo divertimento.
L’offerta comprende 22 piscine tra grandi e piccole, acquascivoli e stazioni benessere, il tutto distribuito su 52 ettari di manto erboso. La struttura resta aperta da maggio a settembre ed è l’ideale per prendere il sole e riposarsi in un’ambiente accogliente, pulito e con aria pura.
L’ingresso all’Acquapark ha un costo di 19 € (24 € venerdì, sabato, domenica e alta stagione), con possibilità di abbonamento e bambini sotto i 100 cm gratis.
In origine il Villaggio della Salute Più era nato per essere un agriturismo. Tale vocazione è perdurata dal 1999 fino ad oggi.
Oltre ai servizi già elencati sarà possibile deliziarsi con la cucina di un agriturismo immerso negli appennini. Ci sono due strutture principali: il Ristorante Sillaro e il Ristorante Panoramico, ambedue connessi con l’azienda agricola del villaggio specializzata in allevamento biologico.
Al Villaggio della Salute Più è possibile pernottare in camere, appartamenti e campeggio. Qui si può soggiornare immersi nella natura, lontani dal trambusto della città. Chi sceglie di pernottare al Villaggio della Salute Più gode anche di sconti per tutti gli altri servizi offerti come le terme o l’acquapark. Anche per il pernottamento i prezzi si mantengono flessibili e adatti a qualsiasi esigenza di spesa:
Indirizzo:
Via Sillaro, 27
40050 Monterenzio (BO)
In auto
Uscita A14 Castel San Pietro Terme (BO), seguire la Strada Provinciale Sillaro in direzione Sassoleone per 15 km circa. Ampio parcheggio, libero e a pagamento.
Con il navigatore satellitare, imposta il passaggio da Castel San Pietro Terme e non da Monterenzio e metti come indirizzo Via Tassinara 6 Monterenzio. Da Castel San Pietro la strada è sempre dritta per circa 15 km.
Con i mezzi pubblici
Arrivo a Castel San Pietro Terme in treno oppure in autobus (linea TPER 101). Da Castel San Pietro Terme si prosegue in taxi o in corriera (linea TPER 103). La linea 103 parte dall'autostazione di Castel San Pietro Terme e ferma proprio di fronte al Villaggio, ma controllate gli orari perché non ci sono molte corse giornaliere.
Alla scoperta delle migliori SPA sostenibili in Italia, dove il benessere incontra il rispetto per la natura.
Esplora i laghi italiani e scopri le esperienze autunnali di relax termale alle Terme di Sirmione e alle Terme dei Papi per una rigenerazione completa
Relax e cultura si incontrano nelle SPA delle città italiane. Scopri i centri benessere di Roma, Firenze e Venezia per un viaggio dal sapore artistico
Scopri le terme e i centri benessere in Abruzzo, immersi nella natura del Parco Nazionale per vivere un'esperienza all'insegna del relax.