TERME DI RABBI
Le Terme di Rabbi si trovano in Val di Rabbi nel capoluogo comunale di San Bernardo, in provincia di Trento, non lontane dalla Val di Sole e a poca distanza da Malè.
La Val di Rabbi è attraversata dalle limpide acque del torrente Rabbies e fa parte del territorio del Parco Nazionale dello Stelvio. Distesa sulle pendici montane ad un'altitudine che va dagli 800 ai 1440 m, è una tra le più suggestive valli trentine per il suo ambiente naturale e il pittoresco paesaggio alpino.
Come arrivare:
In auto:
La Val di Rabbi si trova a circa 40 Km dall'autostrada A22 del Brennero. L'uscita è quella di S. Michele all’ Adige, poi si svolta a destra prendendo la SS43 della Valle di Non e successivamente la SS42 del Tonale. Un Km prima dell’abitato di Malè, a Terzolas, si gira a destra e si imbocca la Val di Rabbi.
Per raggiungere i Bagni di Rabbi, basta salire da Malè per circa 12 chilometri, lo scenario in cui ci si imbatte percorrendo la strada è estremamente suggestivo: boschi, pascoli, torrenti e masi isolati con sullo sfondo la grandiosità dei ghiacciai del Cadevale.
In treno:
Le principali linee ferroviarie per raggiungere la città di Trento sono: Verona - Trento; Roma - Bologna - Verona - Trento; Venezia - Verona - Trento; Brennero - Trento.
A circa 200 m dalla stazione di Trento, si raggiunge la stazione del trenino DOLOMITI EXPRESS che raggiunge Malè. Qui un servizio di pullman collega la Val di Rabbi.
Nel '600 quando il Trentino apparteneva ancora all'Austria, Rabbi divenne una prestigiosa stazione termale frequentata dalla corte di Vienna.
L'acqua termale ferruginosa, allora usufruibile all'interno del "Casone dei Bagni", divenne un vero e proprio "elisir" contro i disturbi della digestione, contro le affezioni reumatiche e nei disturbi della circolazione.
Nel 1869 il "Casone" fu trasformato in uno stabilimento più grande e funzionale attorno al quale sorsero hotel, negozi e caffè.
L'acqua dell'Antica Fonte è bicarbonato-alcalino-ferruginosa carbonica e sgorga a una temperatura di 9°C. Si tratta di un'acqua mediominerale con altissimo contenuto di anidride carbonica.
Grazie all'alta concentrazione di anidride carbonica presente nelle acque i numerosi elementi minerali si mantengono intatti.
E' indicata per i disturbi circolatori, per le patologia dell'apparato digerente, urinario, del ricambio, locomotore e respiratorio.
Le cure termali peculiari di Rabbi sono:
Da visitare: Rabbi, Malè, Folgarida, Monclassico, la Val di Rabbi, la Val di Sole, il Parco Nazionale dello Stelvio e Trento.
Escursioni: Rifugio Lago Corvo (2425 m), Rifugio Dorigoni (2437 m), segheria veneziana di Bagni di Rabbi, alpeggi dove si lavora il formaggio, tutta la Val di Sole in bicicletta percorrendo un tracciato di 40 Km in lieve pendenza su strade bianche che dal ponte di Mostizzolo (593 m) passa per Malè (738 m), Fucine (982 m), Vermiglio (1260 m) fino a raggiungere Pejo Terme (1389 m).
Terme e benessere alle Terme di Rabbi
A soli 10 min. dal comprensorio sciistico di Folgarida-Marilleva e a 500 mt da Rabbi, il B&B Mas di Zonadi offre camere in stile rustico con connessione Wi-Fi e TV sat.
Arroccato sulle montagne il Mas de la Bolp offre ospitalità in 3 appartamenti dotati di ogni comfort con possibilità di ristorazione.
Hotel e Stabilimento Termale Terme di Rabbi
Hotel 3 stelle con 34 camere superconfortevoli. Ambienti caldi e accoglienti con area benessere e ristorante bio.
La proposta termale del 2020 si arricchisce di attività aggiuntive da praticare a stretto contatto con la natura: ecco i nuovi percorsi wellness godibili fino all’autunno.
Offerta speciale per settembre
Il percorso consigliato per riattivare la circolazione